Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Cotton Plus solution 2in1 – Collaborazione e Review

Non se per voi è lo stesso ma personalmente quando la sera arriva il momento di andare in bagno a struccarmi un po’ mi secco, devo essere sincera, so cmq che devo farlo per evitare di rovinare la mia pelle e quindi mi impegno per riuscire nell’impresa anche quando torno a casa a notte fonda.
Ho provato nel tempo vari struccanti e non tutti mi hanno pienamente soddisfatta, ma quello che sto per mostravi è sicuramente entrato a far parte dei miei preferiti! 
Vi presento i Cotton Plus solution 2in1 della Turati Idrofilo
10426309_339915106133708_2097951883654780936_n
Ho ricevuto questi prodotti qualche mese fa e la prima cosa che mi ha colpito, una volta aperta la scatola, è stato il profumo buonissimo che sprigionavano anche se le confezioni erano chiuse.
Queste faldine 100% naturali e ipoallergeniche sono disponibili in due formati, maxi e mini, ed in due profumazioni che corrispondono a due intensità di struccaggio:
– struccante delicato con estratto di Aloe e Carota con Vitamina E
 struccante intenso con estratto di olio d’Argan e Vitamina E.
Le faldine con un cuore di latte detergente sono adatte per struccare sia il viso che gli occhi.
Possono essere portate ovunque, anche nel bagaglio a mano in aereo, i dischetti infatti occupano pochissimo spazio e non pesano. 
10495378_367605393364679_3206678297582953909_o
Cosa ho ricevuto:
Dischetti struccanti Formato Maxi all’Olio di Argan e Vitamina E
Dischetti struccanti Formato Mini all’Olio di Argan e Vitamina E
Dischetti struccanti Formato Mini con Aloe, Carote e Vitamina E
Schermata 2014-09-19 alle 00.02.03
 
Cosa sono?
L’azienda dice: Struccarsi bene e con dei buoni prodotti è molto importante per mantenere bella la pelle negli anni.
Per questo la Turati idrofilo, leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni, ha progettato e brevettato un prodotto innovativo per la rimozione del trucco, unico nel suo genere:
UN SOLO PRODOTTO, INNUMEREVOLI VANTAGGI:
  • Il cotone contiene già un cuore di latte detergente. Per attivare le proprietà struccanti e benefiche di Cotton Plus Solution 2 in 1 basta aggiungere solo una piccola quantità d’acqua (utilizzare acqua potabile). Grazie a questa formula potrai evitare di abbinare al cotone un altro prodotto struccante
  • Non è umidificato e si attiva con l’acqua solamente al momento dell’utilizzo: per questo una volta aperta la confezione non secca, non perde la sua profumazione e mantiene inalterate le sue proprietà struccanti fino a quando decidi di attivarlo
  • È 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, non contiene conservanti, alcool o parabeni ed è conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009
  • È ideale per tutti i tipi di pelle. Perfetto per rimuovere il make-up e per correggere eventuali sbavature di trucco
  • Oltre all’azione struccante, si prende cura della tua pelle perché ricco di principi attivi
  • Puoi portarlo anche in aereo nel bagaglio a mano, il latte detergente è già nel cotone!
  • Non contiene ingredienti di origine animale e non è testato sugli animali
NATURALE, PRATICO E CONVENIENTE!
 
Come si presentano?
Sia il formato maxi che il mini sono già pronti all’uso in rettangoli staccabili e bicolore, arancione e bianco per le salviette  per le salviette all’Olio di Argan e Vitamina E, verde acqua e bianco per quelle con con Aloe, Carote e Vitamina E; si possono notare anche delle zigrinature dove il colore è leggermente più evidente.
Tutte le confezioni hanno dei laccetti che ne permettono la chiusura
IMG_0374IMG_0375 
Come si usano?
-Inumidire la salvietta schizzandola con delle gocce d’acqua, non bisogna porla direttamente sotto l’acqua, per capire la giusta quantità io ci ho impiegato 2-3 giorni, perché le bagnavo troppo o troppo poco.
-NON bisogna strizzarle perché si perderebbe il latte detergente contenuto al loro interno.
-Dopo aver inumidito il dischetto possiamo passare a struccare gli occhi e il viso, per eliminare il trucco occhi basterà appoggiare per qualche secondo la faldina sull’occhio e poi struccare.
 
Cosa penso io…
All’inizio ero incredula perché mi sembrava difficile poter ottenere un buon risultato semplicemente con queste faldine nonostante al loro interno ci fosse del latte detergente, invece ho cambiato subito idea, infatti ho portato con me i dischetti a Londra senza riempire la valigia di tanti prodotti come facevo le altre volte.
Ho seguito sin dalla prima applicazione tutte le indicazioni che avevo letto in altri blog e visto nel video caricato dalla Turati (l’ho inserito a fine articolo) e una volta finito di struccarmi sono rimasta incredula davanti al residuo di trucco presente sui dischetti, la mia pelle risultava morbida e profumata e non necessitavo di ulteriori passaggi perché non avevo residui di trucco.
Pensavo non eliminasse i trucchi waterproof ed invece toglie anche quelli, magari con qualche difficoltà con il mascara, ed in questi casi prima di passare le faldine sull’occhio “scioglievo” il mascara passando le ciglia tra le dite bagnate.
 
Il mio voto
8/10.
Consiglio a tutte voi di provare questo prodotto davvero rivoluzionario.
Purtroppo in Sicilia non ci sono dei rivenditori di questo prodotto quindi per poter avere altri dischetti dovrò aspettare 🙁
 
Per maggiori informazioni:
Sito Cotton Plus
Pagina Facebook
Punti vendita
Adesso vi lascio alle foto, fatemi sapere se avete provato o se volete provare questi prodotti.
Un bacio ragazze e al prossimo articolo ^_^
P.S. È vero che il prodotto mi è stato inviato ma quando scrivo una recensione, anche di un prodotto inviato, scrivo solo quello che penso sia in bene che in male. Non ho la minima intenzione di raccontarvi cavolate solo perché il prodotto mi è stato inviato.
Questa è la foto delle faldine a struccaggio intenso con estratto di olio d’Argan e Vitamina E.IMG_0370
Quest’ultima delle faldine con struccaggio delicato con estratto di Aloe e Carota con Vitamina EIMG_0373

1 Comment

Lascia un commento