Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

“Pieces of you” collaborazione con Beauty Bag, swatches e prime impressioni della Iconic 3 di Makeup Revolution

Buon pomeriggio ragazze come state?

Come ricorderete la scorsa settimana vi ho parlato del sito Beauty Bag, vi spiegavo un po’ come funzionava e  e vi invitato a lasciare anche le vostre recensioni su questa piattaforma (per chi si fosse perso l’articolo potrà trovarlo qui).Schermata 2015-01-07 alle 13.30.11

Proprio stamattina è arrivato nelle mie mani il terzo prodotto da recensire grazie all’opportunità mensile del “Mettilo alla prova” (trovate tutte le info nel mio post precedente), in realtà sono 6 prodotti tutti quanti firmati Astra e 3 campioncini, ma non è finita qui….

Nel pacco ho trovato anche altro e precisamente la Palette “Iconic 3” di Makeup Revolution, dupe perfetto della palette Naked 3 di Urban Decay, e altri 3 campioncini (yeah! 🙂 ).

Questa palette viene inviata a tutte le Blogger che prendono parte all’iniziativa “PIECES OF YOU”, per scoprire quali sono le altre Blogger che partecipano basterà andare sulla pagina Facebook di Beauty Bag.murredpic3_2

Avendo ricevuto la palette solo stamattina non posso farvi assolutamente una recensione ma posso dirvi qual è stata la mia prima impressione.

La palette, come potete vedere dalle foto, è molto semplice ma carina e riporta il nome di chi la produce.

Il contenitore in plastica nera e trasparente lascia vedere tutti gli ombretti al suo interno, aprendo il coperchio potremo inoltre  trovare l’ applicatore doppio in spugna.beauty bag coll2

I 12 ombretti sono sia matte, che perlati che shimmer.

Volendo possiamo dividere la palette in due parti, i primi sei ombretti a partire da sinistra sono tutti tendenti al rosa, mentre gli ultimi sei virano verso il marrone.

I colori:

-Il primo è un color champagne matt poco scrivente, vedrò di provarlo bagnato sperando migliori.

-Il secondo è un rosa chiaro, uno shimmer. Ottimo secondo me per illuminare o l’interno dell’occhio o l’arcata sopracciliare o da usare sopra dei colori molto scuri per dare luce al makeup.

-Il terzo è un rosa antico perlato. È un colore che mi piace tantissimo, anche se sulla mia carnagione non si vede come vorrei.

-Il quarto colore è un malva matt davvero intenso, soprattutto se paragonato al primo 😉

-Il quinto colore è un rosa antico con una punta di oro, è shimmer e non perlato come il terzo, ad una prima impressione mi è piaciuto tantissimo vedremo la durata 🙂

-Il sesto colore è un color rame shimmer, molto luminoso e pigmentato, forse uno dei più pigmentati della palette, sono davvero ansiosa di creare un makeup con lui 😉

-Il settimo colore è un color taupe matt, sulla mia carnagione risulta un po’ più scuro di quanto sia in realtà in fatti io lo trovo adatto sia per la palpebra mobile che per le sfumature nella parte più interna della piega dell’occhio, chi è un po’ più scura di me (alias chi non è cadaverica come me) lo troverà adatto per per la palpebra mobile.

L’ottavo colore è un taupe rosato shimmer, più scuretto del precedente.

-Il nono colore è un marrone perlato, in zone con più ombra sembra quasi un color cioccolato.

-Il decimo colore è un marrone shimmer che nella prova per gli swatches mi è sembrato davvero intenso.

L’undicesimo colore è un borgogna satinato. È pigmentassimo e mi piace tantissimo, ho già pensato a qualche makeup da creare con lui.

-Il dodicesimo, ed ultimo colore, è un grigio fumo con dei microglitter fucsia, con il color rame è il più pigmentato della palette.

 

PRIME CONSIDERAZIONI

Nell’effettuare le foto per gli swatches ho notato però che il primo colore a sinistra, per intenderci quello che definiremmo un color “Champagne”, sulla mia pelle è praticamente invisibile e la cosa un po’ mi dispiace perché cercavo proprio una tonalità simile per creare un trucco semplicissimo su cui applicare sopra solo una riga di eyeliner nero.

Se dovessi fare una scala direi che i primi 3 ombretti sono i meno scriventi mentre tutti gli altri li trovo molto intensi (ma potrete vedere voi stessi dalle foto alla fine).

Ho trovato i matt polverosi mentre i perlati e gli shimmer lo sono molto meno, a dire la verità questa è una cosa che ho notato anche nelle mie altre 4 palette sempre della Makeup Revolution.

Cosa manca alla palette? Uno specchio ma probabilmente l’aggiunta di quest’ultimo farebbe lievitare il prezzo di qualche euro, prezzo che adesso è di 4,99€

Potete trovarla in vari siti ma cliccando qui arriverete direttamente sul sito di Makeup Revolution Italia.

Non mi resta che ringraziare Beauty Bag per la meravigliosa opportunità che sta offrendo a noi blogger. 🙂

Vi lascio alle foto ragazze io vado a realizzare il mio primo makeup con questa palette, un bacio e al prossimo articolo.

 

P.S. Ragazze non perdete l’opportunità di dire la vostra sui prodotti che state utilizzando iscrivetevi a BeautyBag

Sito Internet

-Pagina Facebook 

 

La prima foto è stata scattata con una luce naturale mentre nella seconda ho utilizzato il flash.

beauty bag coll2_3beauty bag coll2_2

 

0 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *