Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Crema mani miele e propoli di Petit Jardin – Review e Collaborazione

C’è chi le considera il primo biglietto da visita di una persona, non so se considerarle tali, ma mi piace comunque curare le mie mani, mi piace tenerle idratate e curate, ma non sempre ho trovano le creme adatte.

Provare una nuova crema mani non è una delle esperienze che preferisco perché quelle che ho provato, prima dell’arrivo della crema “MIELE e PROPOLI” di Petit Jardin, sono state tutte negative, mi lasciavano dopo l’applicazione le mani oleose ed appiccicose.

Questo prodotto mi è stato inviato dall’azienda all’interno del “Welcome kit” (per saper cos’altro ho ricevuto, leggi qui).

petit jardin_28Casa Produttrice: Petit Jardin

Tipo di prodotto: Crema mani

Contenuto: 50 ml

PAO: 12 mesi

Packaging: Confezione in vetro con dosatore a pompetta e tappo

Prezzo: momentaneamente in offerta a €18,00, prezzo originale € 21,00

Dove acquistarla: sito internet Petit Jardin

petit jardin_36L’azienda dice: “Formula a base d’ingredienti esclusivamente di derivazione naturale. La sua particolarissima struttura polifunzionale assicura una visibile ed immediata efficacia: mani rigenerate, morbide e levigate. Grazie alla texture soffice e vellutata, la Crema Mani Miele e Propoli si assorbe velocemente, non unge e lascia sulla cute un’intensa sensazione di comfort.

Il burro di karitè favorisce l’idratazione, apportando emollienza e protezione. L’olio di mandorle dolci esercita un’intensa azione addolcente, nutriente e lenitiva. L’olio di nocciolo d’albicocca, ricco in acidi grassi essenziali e vitamina A, svolge un effetto positivo a livello della barriera cutanea, potenziato dalla presenza di squalano vegetale noto per la sua marcata azione restitutiva. L’estratto di propoli minimizza rossori ed irritazioni mentre il miele avvolge la pelle con una carezza d’intensa idratazione e protezione.

È un preparato cosmetico unisex, indicato per ogni momento della giornata, al lavoro e durante il tempo libero, ed in ogni stagione dell’anno.”

 

Quando la applico?

Tutte le sere e se non sono di fretta anche tutte le mattine.

 

Come la applico?

Schiacciando due volte il dosatore sulla mano ottengo la quantità di prodotto adatto a massaggiare entrambe le mani, se invece voglio massaggiare la crema anche sulle unghie (questo consiglio mi è stato dato da un’estetista per rinforzarle) premo tre volte il dosatore.

 

Cosa penso io…

Ho iniziato ad usarla da novembre ed ancora adesso ho un po’ di prodotto, utilizzarla in questi mesi più freddi è un ottimo test soprattutto se la paragono alle precedenti creme in mio possesso che non solo mi lasciavano le mani oleose ma nonostante alcune le avessi acquistate appositamente per prevenire i rossori dovuti al freddo non facevano per nulla il loro dovere.

Iniziamo dal profumo che trovo delicato e buonissimo, le varie componenti si fondono insieme senza predominare l’una sull’altra, a volte mi è capito di togliere il tappo di annusare la crema pur non utilizzandola, capisco comunque che questo sia un fattore molto soggettivo.

La texture è cremosa e vellutata (che piacere al tatto!), devo essere sincera all’inizio vedendo il tipo di packaging mi aspettavo qualcosa di più liquido, cosa che avrei gradito meno, invece sono rimasta colpita positivamente.petit jardin_36 petit jardin_35 petit jardin_34

Si assorbe velocemente (yeah!) senza ungere ed appiccicare (evviva!).

Lascia le mani morbide, elastiche ed idratate a lungo, e credetemi, vedrete i risultati già dopo le prime applicazioni se sarete costanti.

In realtà lascia anche le mani profumate ma il profumo dopo qualche ora va via, ecco questa volendo può essere una pecca, le creme oleose che ho usato precedentemente avevano una sola nota positiva il loro profumo rimaneva a lungo anche per più di 8h (ovviamente nelle 8h dovete considerare che le mani vengono lavate chissà quante volte!).

Evita la comparsa delle, tanto odiate, screpolature cui le mani sono soggette in questo mesi più freddi dell’anno.

Mi è capitato di usarla le mani screpolate a causa di ferite e applicandola sopra non mi ha bruciato, l’ho applicata anche su una bruciatura da piastra per capelli che mi ero procurata qualche ora prima (brava io eh 😉 ) e non ho sentito completamente bruciore.

Il packaging lo trovo molto semplice ma elegante al tempo stesso, la boccetta con il vetro opaco la trovo davvero carina e il dosatore utilissimo, mi piace anche poter vedere quanto prodotto rimane all’interno.

Se proprio dovessi trovare un’altra pecca dovrei dire che essendo il contenitore in vetro non è semplice da portare in borsa, ma io non sono il tipo che porta la crema mani in borsa giornalmente (almeno per adesso in futuro chissà), la porto con me solo quando parto nel periodo invernale e comunque spesso preferisco lasciarla nel beauty in hotel.

In conclusione il mio voto è 9/10, le uniche due pecche che sono riuscita a trovare a questa crema le avete lette sopra e nessuna delle due riguarda la qualità.

Per maggiori informazioni:

Sito internet Petit Jardin

Pagina Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

Voi ragazze l’avete mai provata? Cosa ne pensate? Un bacio e al prossimo articolo 🙂

 

DISCLAIMER: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda Petit Jardin a scopo valutativo in modo di garantire ai lettori una recensione onesta, riflettendo una reale opinione in nessun modo influenzata dall’ aver ricevuto i prodotti in questione.

0 Comment

Lascia un commento