Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Lifestyle

Christmas Movie List

1c6893ab37c0e8f25f6e58250e1076b4Buongiorno ragazze e ragazzi e buon weekend… finalmente il Natale è veramente alle porte!!!

Non penso di essere la sola che adora questo periodo dell’anno, ma per me, sin da piccola, significava rivedere tutti i miei zii e cugini che tutto il resto dell’anno vivono in altre città o in altri continenti.

Le mie “pseudo” vacanze sono appena iniziate e devo ancora andare a comprare buona parte dei regali *help!* e voi invece a che punto siete?

Oggi voglio parlarvi dei film che mi piace rivedere maggiormente in questo periodo…2ae2af5b49946c4fabc18d58dd66bfbe

Il diario di Bridget Jones: la prima delle 2 avventure cinematografiche (presto saranno 3), tratte dai libri di Helen Fielding, che vedono come protagonista la giovane, simpatica, paffutella e, diciamolo pure, un po’ impedita Bridget alle prese con una storia di  letto con il suo capo, ma non tutto andrà per il verso giusto e così quando scoprirà che Daniel Cleaver, il suo capo, ama stare con il piede in due staffe lei capirà di essere realmente innamorata di Mark Darcy, interpretato dal, lasciatemelo dire, bellissimo Colin Firth.

be5d165e32b5b209cf0204c4c8630f78
Che pasticcio Bridget Jones!: Il sequel, uscito nel 2004, ritroviamo gli stessi protagonisti del precedente film ma con uno spazio minore dedicato a Hugh Grant. Bridget lavora ancora per il telegiornale del precedente film, quello dove ha trovato lavoro dopo essersi licenziata dal giornale dove lavorava con Daniele Cleaver, adesso fa coppia fissa con l’avvocato per i servizi civili Mark Darcy, e un po’ perché ogni donna è un minimo gelosa, un po’ perché altre donne ci mettono, sempre, lo zampino, litigherà più volte con il suo compagno fino ad arrivare alla rottura. Per lavoro incontrerà nuovamente il suo vecchio capo e con lui partirà per la Thailandia dove verrà messa in carcere con false accuse ma a difenderla, in gran segreto ci sarà Mark, solo tornado a casa Bridget scoprirà tutto e lo raggiungerà per chiedergli scusa e…. il resto scopritelo guardando il film ;).68752db6ca02dd6cb830fe4575a1e163

Love actually: anche questo film, come i 2 precedenti, è ambientato nella mia bellissima Londra. Tante sono le storie che si intrecciano in quella che reputo la commedia di Natale per eccellenza e poi la colonna sonora è una delle mie preferite, per non parlare dei grandi nomi che recitano in questo film Alan Rickman, Hugh Grent, Colin, Firth, Emma Thompson, Keira Knightley, Liam Neeson, Rowan Atkinson, Bill Nighy e ancora tantissimi altri.

a4790cdc65cc66522a024c2eddabf6e0

L’amore non va in vacanza: è una commedia simpatica ambienta tra Los Angels e Londra (ma dai Cathy non lo avremmo mai detto!) dove le due protagoniste, deluse della loro vita, decidono di scambiarsi la casa durante le vacanze di Natale, sarà così che entreranno l’una della vita dell’altra conoscendo fratelli e amici e facendo nascere nuovi amori.locandina

Frozen: uno dei capolavori Disney degli ultimi anni, e sì mentre vi scrivo sto cantando “Let it go , Let it go. Can’t hold you back anymore. Let it go, Let it go. Turn my back and slam the door”. Racconta la storia di due sorelle e principesse rimaste orfane, che per molti anni, pur abitando nello stesso castello, non si vedono perche Elsa, la maggiore, non riesce a controllare i suoi poteri, ma lo sappiamo il vero amore, soprattutto quello fraterno puoi sciogliere qualunque cuore di ghiaccio.locandina-2

Il canto di Natale di Topolino: abbiamo parlato della classica commedia ma questo è il classico cartone animato che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo visto. Io ho 25 anni, lo rivedo ancora, e non vi nego che guardando il piccolo Tim sto ancora malissimo, pur sapendo che è un film d’animazione. CantoNataleTopolino_Filmanimazione

A Christmas Carol: Questa è un’altra versione del precedente cartone, uscita nel 2009 ed interpretata dal bravissimo Jim Carrey, anche in questo caso incontreremo i 3 simpaticissimi fantasmi di Passato, Presente e Futuro.copia-3

Il Grinch: Il film, tratto da uno dei libri del Dr. Seuss, è adatto a tutti coloro che non amano il Natale, chissà magari anche loro, come il protagonista del film alla fine cambieranno idea.

kinopoisk.ru

 

Mamma ho perso l’aereo: il film della mia infanzia, con il suo sequel. Racconta di un bambino che, a causa della fretta per non perdere l’aereo viene dimenticato a casa da genitori e parenti e dovrà difendere la sua proprietà da due ladri maldestri e crudeli.mamma-ho-perso-l-aereoEdward mani di forbice: uscito nel 1990 è uno dei film più amati di Tim Burton, vede come protagonista maschile Johnny Depp che interpreta un ragazzo con forbici e cesoie al posto delle mani, il quale cercherà di adattarsi ad una vita  con altre persone e capirà cos’è l’amore.6176ecp+eIL._SY445_Questi sono i miei film di Natale, quali sono i vostri?!

Volete suggerirmene  qualcuno? Aspetto i vostri consigli…

Un bacio e al prossimo articolo ^_^

0 Comment

  1. I miei preferiti sono l’Amore non va in Vancanza, bellissima commedia romantica, e Mamma ho Perso l’Aereo che conosco a memoria, da piccola lo guardavo sempre, e non solo nel periodo Natalizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *