Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Siero viso antiossidante di Biofficina Toscana, una coccola per il nostro viso.

Buongiorno ragazze e ragazzi come state?
Le vacanze per voi sono appena finite o appena iniziate?

Oggi voglio parlarvi del Siero viso antiossidante di Biofficina Toscana, sto provando questo prodotto da circa un  mese e mi ci sto trovando davvero benissimo, lo trovo adattissimo a questa calda stagione, leggerissimo sulla pelle non mi appesantisce come invece fanno le creme durante questo periodo.IMG_1217

Biofficina Toscana descrive così il prodotto:
Un siero dall’uso versatile ricco di principi funzionali antiossidanti in concentrazioni importanti. La sinergia tra i principi brevettati uviox-oleox da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio svolge un’azione di difesa dai radicali liberi regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.

Al profumo di mirtillo da essenza certificata Icea
Sostanze funzionali: Uviox®-Oleox®, acido ialuronico, estratti bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite, Topcoferolo (Vt. E), Bisabololo.

Il pack è davvero semplice ma carino, una boccetta in vetro opaco dotato di dosatore, nonostante sia in vetro è adatto da portare in viaggio, come ho già fatto più volte.
Il delicato profumo al mirtillo lo trovo buonissimo, leggermente dolciastro ma per nulla fastidioso, permane sulla pelle per qualche minuto.IMG_1220

Il prodotto ha una consistenza semi-liquida, la definirei “gellosa” che rende la stesura facile e veloce.

Una volta steso il prodotto vedrete la pelle immediatamente più luminosa e sentirete un piacevole e leggero effettore tensore, con l’uso prolungato del tempo lo noterete maggiormente, questo siero è indicato per pelli spente e mature, personalmente non ho ancora effetti del tempo sulla mia pelle ma ho comunque potuto notare i suoi effetti (meglio prevenire ;)) che sono certa saranno ancor più graditi da chi presenta già qualche rughetta.

Al suo interno troverete olii ad azione antiossidante, emolliente e dermoprotettiva, inoltre, grazie ai principi attivi di bisabololo e squalene la nostra pelle sarà più idratata e luminosa.
Si può utilizzare o in combo con gli altri 3 sieri di Biofficina Toscana (riequilibrante, purificante, rigenerante) o prima delle emulsioni di Biofficina Toscana, io vi consiglio di utilizzarlo anche come base prima di stendere il fondotinta, trovo infatti che mi renda più facile la stesura sia dei vari fondi che delle bb cream, e devo dire che ho notato che la durata dei prodotti sulla pelle, quando sono in combo con questo prodotto, è leggermente aumentata.

Come potete vedere dalla foto nonostante io lo utilizzi da quasi un mese non manca molto prodotto perché ne bastano davvero poche gocce.
Sono indecisa se riacquistare questo quando finirà o provare uno degli altri 3, voi quale mi consigliate?

Un saluto ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo ^_^IMG_1219