Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Shampoo concentrato rinforzante di Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze e ragazzi come state?
Oggi voglio continuare a parlarvi dei prodotti per capelli di Biofficina Toscana, e continuo con lo Shampoo concentrato rinforzante.
In realtà questo shampoo l’ho acquistato per il mio fidanzato che mi aveva richiesto un prodotto per la cura dei suoi capelli ma ho avuto modo di testarlo anche io.
Posso dirvi che entrambi, nonostante le esigenze di utilizzo molto diverse, siamo rimasti molto entusiasti.

img_1661
Lo shampoo come dice il nome è concentrato e prima dell’utilizzo deve essere diluito in acqua e con gli idrolati, io lo mettevo nella boccetta che ho ricevuto al Cosmoprof dai ragazzi di Biofficina, adesso il mio fidanzato si è impossessato di questo piccolo spargishampoo, perché è ottimo da portare in viaggio e contiene la dose ideale da portare in aereo quindi ho ceduto volentieri a lui la boccetta ed io sto usando la prima boccetta, ormai vuota, dello shampoo concentrato rinforzante che riempio di volta in volta.
Vi consiglio di diluire il prodotto, come consigliato anche sulla confezione, e non usare il prodotto da solo perché rischiate di vedere i vostri capelli davvero secchi.
L’odore è erbaceo, i profumi che riesco a riscontrare maggiormente sono l’oliva, l’erbacee di limone e la salvia. Al suo interno possiamo trovare miele bio toscano, mirati estratti bio di malva, girasole e foglie di olivo in sinergia con Pentavitin®, un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva, azione che avuto modo di apprezzare, come avrete capito nei vari articoli del blog sono un soggetto molto delicato e a volte anche una dose minima di qualche elemento può provocarmi un’irritazione.
Posso garantirvi che vedrete da subito dei significativi miglioramenti, sentirete i vostri capelli molto più forti e anche quando li pettinerete ne rimarranno molti meno sulla spazzola, e se se ne è accorto anche il mio fidanzato vuol dire che è vero!
Durante l’applicazione vedrete la produzione di poca schiuma ma non preoccupatevi, lo shampoo sta facendo comunque il suo lavoro, per quanto riguarda gli idrolati io preferisco non aggiungerli al composto né di Tolu né del mio, ma è una scelta del tutto personale.
Noi abbiamo già ricomprato il prodotto, e io sono anche curiosa di provare lo shampoo concentrato volumizzante, voi l’avete provato? Me lo consigliate?

img_1660Prima di salutarvi vi lascio le altre recensioni dei prodotti Biofficina Toscana che ho provato:

Un bacio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo.

img_1655

0 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *