Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Ringana, la sua filosofia ed i suoi prodotti 100% bio

RINGANA è un’azienda austriaca interamente biologica i cui prodotti mi incuriosivano parecchio, avevo avuto modo di farmi un’idea grazie alla mia amica Daria, da voi come conosciuta come Lillaccupcake, perché nei giorni in cui siamo state al Cosmoprof aveva portato con se alcuni loro prodotti e ne ero rimasta davvero colpita, svariati mesi dopo anche io ho avuto modo di testare i loro prodotti e di trarre le mie considerazioni.

I prodotti che ho avuto modo di testare sono:

img_3895

Tutti i prodotti che vi mostrerò sono 100% bio e senza conservanti infatti hanno un PAO di poche settimane.
Una delle cose che più apprezzo è il profumo di tutti i loro prodotti, si capisce proprio che sono totalmente naturali, loro infatti non aggiungono essenze artificiali ma lavorano tutto tramite particolari procedimenti ed infatti rimane il loro profumo naturale, all’inizio probabilmente vi sembrerà strano, come lo è sembrato a me, perché siamo tutti abituati ad avere sotto il naso qualcosa di artificiale ma vi abituerete e vi piacerà tantissimo, ne sono certa.img_3790
Ma andiamo a vedere alcune delle caratteriste dei loro prodotti che, come il sito stesso riporta, sono 6:
Ingredienti puri.
Lavorano solo con materie prime naturali e rinnovali.

Efficacia vera.
Tutti gli ingredienti presenti nei prodotti sono il risultato di procedimenti d’estrazione delle sostanze vitali, appositamente sviluppati per ottenere la massima resa senza deterioramenti o perdite di sostanze accessorie.

Freschezza Assoluta.
RINGANA evita l’uso di conservanti, per questa ragione i loro prodotti hanno una data di scadenza, questa è la prova di freschezza assoluta.

No esperimenti sugli animali e imballaggio consapevole. 
La natura è da sempre al primo posto nella filosofia di RINGANA, in ogni fase agiscono con la massima consapevolezza ecologica ed etica: dall’acquisto delle materie prime alla produzione vegana, dall’assenza di esperimenti sugli animali al sistema di flaconi a rendere.
Ricerca e produzione.
RINGANA garantisce la massima qualità e la freschezza assoluta, e lo può fare perché ogni passaggio, dalla ricerca alla spedizione avviene nello stesso luogo.
Qualità pluricertificata.
Il team RINGANA è stato più volte premiato, ha ricevuto la certificazione “Leitbetrieb Austria”, conferita alle aziende austriache con particolari livelli di innovazione, sostenibilità e successo, il certificato di qualità GREEN BRANDS Austria, che conferma l’elevata qualità dei prodotti ecosostenibili di RINGANA, inoltre, ha la certificazione ISO 22716:2007 (GMP prodotti cosmetici).

img_3903Iniziamo dallo shampoo, che ho iniziato ad usare subito in combo con il latte per capelli, che vedremo più avanti.
Il profumo fresco e naturale che sentirete sotto la doccia vi rimarrà anche nello ore successive, nel mio caso sarà stato sicuramente più persistente perché in combo con il latte.
L’applicazione è semplice, basta seguire le istruzioni riportante anche sul sito,  lo shampoo non va applicato direttamente ma va diluito e precisamente  1/4 shampoo e 3/4 acqua, io a casa avevo già un dosatore e questo passaggio mi è venuto ancora più semplice. Dopo vi basterà applicarlo sul cuoio capello frizionare e lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare, quello che noterete subito sarà una minor quantità di schiuma rispetto ai normali shampoo, cosa che personalmente ho molto apprezzato.
Gli effetti che ho notato dopo poche applicazioni sono stati, capelli più forti e splendenti, e continuando ad usare nel tempo questo shampoo ho visto i miei capelli migliorare la loro struttura, considerate che avevo dovuto tagliare i miei capelli di circa 20cm perché davvero sfibrati, ed eravamo rimaste con la mia parrucchiera che prima di procedere ad un ulteriore taglio avrei provato questi prodotti e che nel caso non avessero funzionato le avrei dato il permesso di tagliarli ancora, fortunatamente non c’è stato bisogno di accorciarli ancora.

Lo shampoo è composto da una miscela particolarmente delicata di tensioattivi a base di olio di cocco e di zucchero dell’uva che detergono dolcemente, ma in profondità, le proteine del grano penetrano nei capelli riparandoli e ricostruendoli dall’interno, l’aloe vera ha un effetto lenitivo e idratante sul cuoio capelluto.schermata-2017-02-24-alle-12-29-52Il latte per capelli, è il perfetto alleato per lo shampoo RINGANA.
Non so voi ma per me era la prima volta che utilizzavo un latte per capelli ed ero davvero curiosa, Lillaccupcake me ne aveva parlato benissimo e anche grazie alle informazioni trovate su internet la mia curiosità era cresciuta tantissimo.img_3900

Due i metodi di applicazione, uno più semplice e veloce, in cui vi basterà applicare il prodotto su tutti o i capelli o solo sulle lunghezze (io preferisco fare così), lasciarlo agire per 5-10 minuti e poi risciacquare abbondantemente e l’altra per un trattamento più intenso in cui vi basterà applicare il prodotto sui capelli inumiditi e dopo avvolgerli in un asciugamani e lasciarli in posa l’impacco per quanto tempo si vuole, anche ore, e poi risciacquare, questo tipo di applicazione sicuramente richiede più tempo ma posso garantirvi che ne vale la pena.

Gli effetti.
È un latte che promette di nutrire, rinforzare, rivitalizzare e rendere più lucenti i nostri capelli, promesse tutte rispettate e mantenute nel tempo, mi è capitato, infatti, di non utilizzare per un periodo il prodotto perché fuori casa e non lo avevo portato con me e posso dire che gli effetti si sono mantenuti nel tempo.
Tra i suoi ingredienti troviamo le proteine del grano e l’olio di borragine che ripasso i danni alla struttura del capello, l’aceto di mele di li rende più splendenti, la calendula, il melitolo ed il ginkgo biloba che lenisco e proteggono capelli equini capelluto.
Come ho scritto sopra sicuramente un ottimo prodotto che se usato in combo con lo shampoo RINGANA sarà un toccasana per i vostri capelli.
schermata-2017-02-24-alle-12-43-26.png

Il siero concentrato occhi è l’ultimo prodotto che vi mostrerò oggi.
Come già la parola stessa ci suggerisce è concentrato e per questo ci servirà pochissimo prodotto per ogni applicazione che vi consiglio di effettuare mattina e sera, e quando scrivo che basterà pochissimo prodotto non dico tanto per, è la prima volta in vita mia dove devo stare particolarmente attenta a non pigiare a fondo il dosare, basta metà “pipettata” credetemi e poi vi non dovrete far altro che stendere il siero con i polpastrelli, io preferisco farlo accompagnando il tutto con dei piccoli movimenti circolari.img_3896Gli effetti saranno quelli di una pelle più distesa, più fresca e luminosa, e noterete questi effetti già dopo poche applicazioni. er fare tutto ciò RINGANA ha inserito al suo interno l’ossido di titanio per far avere al siero un’immediata azione schermo diffusore nascondendo così le occhiaie, anche le più scure, l’escina e i principi attivi dell’ippocastano che non solo vanno a rinforzare i vasi sanguigni della zona ma favoriscono anche il drenaggio dei liquidi nei tessuti, eliminando quindi i possibili gonfiori, il coenzima Q10 e l’ectoina che fungono da booster cellulare e restituiscono alla pelle un aspetto fresco e giovanile.

Vi faccio notare la data di scadenza in basso sulla confezione a riprova della freschezza e della qualità dei loro prodotti, per quanto riguarda quello shampoo e del latte per capelli era stampata su una carta che avvolgeva i prodotti e che io ho conservato per potermi ricordare le date di scadenza.

Sono curiosissima di provare i loro nuovi prodotti in prossima uscita ed il loro Concentrato Crema che consigliano di applicare subito dopo il Concentrato occhi perché se i risultati sono ottimi così come questo da me già provato diventerebbero i miei nuovi prodotti preferiti.

Voi siete curiose i provare qualcosa di RINGANA?

A presto ragazze e ragazzi ci leggiamo al prossimo articolo.img_3906

3 Comment

  1. Meravigliosi scatti e splendido articolo altamente curato!
    Sei sempre una garanzia per le recensioni Cate ❤❤️👏🏻 Bravissima!
    Ringana è un brand che merita parecchio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *