Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

La mia esperienza con i prodotti della linea DE-OX C Evolution di Bioline Jatò.

Trovare la crema giusta per la nostra pelle non è una cosa semplice, spesso ci troviamo ad acquistare questa o quella crema attratte semplicemente dal packaging o sotto consiglio di qualche amica che si è precedentemente trovata bene, non sempre però i risultati possono essere uguali per tutte, perché persone diverse = pelli diverse ed esigenze diverse, io stessa ho provato tantissime creme trovandomi bene con alcune e male con altre.

I due prodotti che vi mostrerò oggi sono stati per me una piacevolissima scoperta che è entrata a far parte della mia skincare routine e di cui ormai non riuscirei più a fare a meno.IMG_5024

Sto parlando dei prodotti di Bioline Jatò e più precisamnete il “Siero Viso C Essential” e la “Crema Essential C” che fanno parte della collezione “DE-OX C Evolution” studiata per intervenire efficacemente sia sullo stress ossidativo che sulla glicazione, i due processi che agiscono causano gli effetti più evidenti dell’invecchiamento della pelle.

Le sostanze fondamentali di questi prodotti sono: 3C VITAMIN POOL, DE-OX COMPLEX e AGL DIPEPTIDE, che lavorando in sinergia riattivano i nostri naturali sistemi di difesa cutanei, rivitalizzando e rigenerando la pelle, promuovendone così l’elasticità, la luminosità e la resistenza agli stimoli ambientali.

  • 3C VITAMIN POOL. Tre forme diverse di Vitamina C, l’antiossidante per eccellenza, combinate in una formulazione bilanciata per offrire alla pelle massima concentrazione, assorbimento e stabilità. Rappresenta la base fondamentale per proteggere ogni tipo di pelle dai danni causati dai radicali liberi e per salvaguardare la sua integrità e vitalità.
  • DE-OX COMPLEX. Un complesso di tre principi attivi multi-funzione – Oxishield, Ectoina e Acido maslinico – che agiscono in sinergia per offrire alla pelle un’azione protettiva globale (antipollution, sunscreen e collagen booster).
  • AGL DIPEPTIDE. La punta di diamante della formula DE-OX C EVOLUTION: una sostanza dotata di naturali proprietà anti ossidanti e anti glicazione, che previene e contrasta entrambi i processi, donando compattezza ed elasticità alla pelle.IMG_5025

Di questa linea potete trovare sia cosmetici domiciliari che professionali, per intenderci quelli che vengono utilizzati nei centri estetici, e la linea domiciliare è a sua volta suddivisa in Essential, quella che ho provato io, ed Advanced.

La linea DE-OX C Evolution Essential è composta dal SIERO ESSENTIAL C e dalla CREMA ESSENTIAL C, due prodotti ricchi di Vitamina C, che si distinguono per una texture fresca e leggera sulla pelle e dalla piacevole profumazione agrumata, che rimane sulla pelle per un paio d’ore in maniera leggera senza diventare invadente, personalmente ho amato questa profumazione sin da quando ho aperto le confezioni.

I  due prodotti sono indicati per un intervento quotidiano di prevenzione, si consiglia di applicarli mattina e sera sul viso e collo detersi e ben asciutti, massaggiando entrambi i prodotti fino a completo assorbimento, che, ci tengo a dirvi, è davvero veloce.
Per le pelli giovani in particolare e per tutte le altre in generale rappresentano una soluzione semplice ed efficace per rispondere correttamente agli stress dell’ambiente esterno.

SIERO ESSENTIAL C – 30 ml 

Con VITAMINA C / PANTENOLO / VITAMINA E 

Siero dalla consistenza setosa basterà davvero poco prodotto ed otterremo un’immediata sensazione di freschezza, la pelle risulterà più idratata ed elastica già dopo una settimana di trattamento.

CREMA ESSENTIAL C – 50 ml 

Con VITAMINA C / ESTRATTO DI ARANCIA DOLCE / BURRO DI KARITÉ 

Una crema dalla texture fresca e morbida che ridona alla nostra pelle, già dopo poche applicazioni, energia, idratazione ed una piacevolissima e sana luminosità.
Posso garantirvi che una tale luminosità la mia pelle non l’aveva mai aveva raggiunta con altre creme.

Che di questi prodotti mi piace praticamente tutto penso si sia ormai capito.
Voglio ribadirvi il loro alto potere idratante e nutritivo visibile già dopo poche applicazioni, inoltre, la luminosità che la mia pelle ha raggiunto con l’utilizzo dei prodotti di questa gamma non l’avevo mai provata, si vede che è una pelle sana, curata. La texture è ancora un punto a loro favore, spesso mi è capitato di utilizzare preparati che mi davano una sensazione di pesantezza sul viso, questi invece sono quasi impercettibili, si applicano facilmente e si asciugando velocemente permettendomi di utilizzarli ogni giorno anche prima del trucco, non amo quelle creme che ci mettono tanto ad asciugare perché soprattutto quando sono di fretta vorrebbe dire dover saltare qualche passaggio, e quasi sempre è quello della crema, invece con questi prodotti posso tranquillamente effettuare tutti i passaggi anche quando sono di fretta, inoltre non si “sfogliano” sul viso una volta applicati, tra le tantissime creme che ho usato parecchie già qualche minuto dopo l’applicazione si sgretolavano sul viso andando anche a rovinare il makeup nel caso lo avessi già applicato, e poi ancora adoro il profumo leggero e per nulla stucchevole che rilasciano.

Entrambi i prodotti lavorano magnificamente insieme donando alla pelle una nuova vitalità.
Come ho scritto sopra questi due prodotti della linea DE-OX C Evolution Essential sono entrati a far parte della mia skincare routine e difficilmente ne usciranno.

Sono sinceramente curiosa di provare anche i prodotti della linea Advanced, chissà se li amerò come questi.

Voi cosa ne pensate?
IMG_5024

6 Comment

    1. Potrebbe andare bene ma bisogna utilizzare il prodotto giusto, con le corrette quantità di Vit. C, ti consiglio quindi di rivolgerti al tuo dermatologo per scegliere con lui la crema più adatta alle esigenze della tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *