Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Luxury Collection di Labo Suisse

La Luxury Collection è una delle collezione di Labo Suisse che ho avuto il piacere di provare.
I laboratori Labo dopo il grande successo della collezione Filler Make-up hanno voluto riproporre una collezione arricchita con il complesso di 6 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina.
Questi 6 Acidi Ialuronici hanno un diverso peso molecolare e riescono a penetrare nei vari strati cutanei regalandoci un’azione di riempimento su su rughe e microrilievi, personalmente non ho ancora rughe ma qualche microrilievo comincia a farsi vedere.

Questa collezione presenta un packaging lussuoso, su un fondo rosso metallizzato ci sono dei disegni damascati che spero si vedano dalle foto. Fanno parte di questa collezione davvero tanti prodotti, io ho avuto il piacere di provarne 4 che vi mostrerò oggi.

Parto col dirvi che quando ho scelto i prodotti la mia idea era quella di prendere dei cosmetici solo per il makeup viso e non per gli occhi o per le labbra, che comunque sono presenti in questa linea, i prodotti che ho provato sono:

  • il correttore fluido illuminate,
  • il fondotinta fluido illuminante n.11 Opal,
  • la palette Contouring n.31 light to medium
  • la palette Strobing n.41.IMG_5032

Correttore fluido illuminante n.216 Technical Orange.

Come dice già il nome è un color arancio pescato dalla coprenza medio-bassa, io lo applico prima del fondotinta e pur essendo la penna dotata di applicatore io preferisco, dopo aver applicato il prodotto sul viso, stenderlo con i polpastrelli. Nonostante non sia particolarmente coprente come correttore ho notato le mie occhiaie molto meno evidenti, quasi scomparse, e la zona più luminosa grazie alle particelle micro riflettenti contenute nel prodotto.

IMG_5039
Fondotinta fluido illuminante n.11 Opal

Devo essere sincera pur avendo scelto io stessa il prodotto non mi aspettavo la resa che ha poi dimostrato, i fondotinta illuminati che ho provato in precedenza non avevano una buona durata ma trasportata dalle recensioni che ho letto di questo prodotto mi sono lasciata tentare e mi sento di dirvi che sono felice di aver ceduto.IMG_5041
Il fondotinta con una protezione SPF15, è davvero leggero e vellutato sulla pelle, regalando un effetto levigante, si stende con facilità, e la coprenza è medio-bassa, lo trovo perfetto per le pelli normali, come la mia, o secche.
Grazie alla presenza del Boosting Radiance, Dona luce all’incarnato  un attivo che regala luminosità per un effetto radioso e naturale.
La durata è veramente ottima, lo metto la mattina e lo strucco la sera, davvero non mi aspettavo questa sera, complimenti Labo Suisse.
Unica pecca il dosatore, per quanto igienico, sin dai primi giorni a volte si creavano dei vuoti d’aria che mi facevano perdere un po’ di tempo nel prelevare il prodotto, poiché non usciva subito, per il resto trovo che il pack sia davvero ottimo, non è ingombrante e soprattutto quando starà per finire basterà ripiegarlo come facciamo con il dentifricio per far fuoriuscire il prodotto rimanente.

Palette Contouring n.31 light to medium

Una palette gigante, 16,5g di prodotto, e uno specchio bello grande al cui interno troviamo 3 prodotti: 2 terre, una più chiara ed una più scura ed un blush.IMG_5045
Entrambe le terre hanno una base aranciata, quella più chiara, un beige-marroncino, è adatta anche alla mia carnagione praticamente color latte, io la uso per definire i tratti del viso, quella più scura invece la uso per scolpire, certo devo dosare bene il prodotto perché rischia di risultare scura per la mia carnagione, potete anche usarle mischiandole.
Tutte e due le terre hanno un finish opaco ed una texture davvero particolare, sono setosissime e molto pigmentante e non perdono polvere, inoltre sono facilissime da sfumare e potete stratificare i prodotti senza ottenere un pessimo effetto finale.
Il blush è davvero particolare, molto pigmentato, come gli altri due prodotti all’interno della palette, ma a differenza di questi è leggermente polveroso, il colore è un misto tra il rosa ed il corallo dotato di brillantini quasi microscopici che però sul viso non sono poi così fastidiosi, trovo sia adatto per questa stagione e per quella che arriverà.
Per un buon risultato vi consiglio di seguire lo schema suggerito da Labo.
Per quanto mi riguarda adoro questa palette e ve la consiglio.IMG_5033

Palette Strobing n.41.

Un prodotto davvero particolare, io amo gli illuminanti e ne ho vari ma quando è arrivata la palette e mi sono trovata a swatchare i prodotti li ho trovati diversi rispetto agli illuminanti in mio possesso, più secchi, e questa cosa mi aveva leggermente spaventato ma una volta presa la mano con i prodotti mi ci sono trovata benissimo.img_50331.jpg
Le cialde all’interno della palette sono 3 una chiara, all’apparenza sembra bianco-panna ma una volta applicata verranno fuori dei bellissimi riflessi rosati, una color champagne ed una color bronzo.
Le polveri sono più difficili da prelevare con le dita per via della texture secca ma vedrete che utilizzando il pennello adatto si otterrà un bel risultato, una volta applicate sono leggere sulla pelle, e facilmente stratificatili. Gli effetti che possiamo ottenere sono diversi da uno più leggero e discreto ad un vero e proprio effetto strobing.
Trovo che questa palette sia adatta davvero a tutte poiché per chi è alle prime armi o per chi non vuole effetti troppo evidenti sul visto permette di ottenere un tocco leggero di luminosità per chi invece vuole ottenere un effetto più strong può farlo ugualmente stratificando il prodotto, anche questa palette è dotata di uno specchio all’interno.
IMG_5050
(ehm si come si vede dalla foto conservo ancora la plastica protettiva delle palette è più forte di me lo faccio con tutti i miei prodotti)

Mi permetto di consigliarvi di sfruttare le cialde delle due palette anche come ombretti.

Questo è il makeup che ho realizzato con questi prodotti, vi piace?

Vi ricordo nuovamente che tutti i prodotti della Luxury Collection, come per i prodotti della linea Labo Filler Make-Up, le formule sono state arricchite con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina.
Per scoprire tutti gli altri prodotti di questa e delle altre collezioni vi consiglio di visitare il sito Labo Suisse.

Fatemi sapere nei commenti quale prodotto vi attira di più e se potete andare a vederli di presenza dal rivenditore più vicino a voi, arrivederci al prossimo articolo.

3 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *