Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Grown Alchemist il mio nuovo balsamo labbra antiossidante

Amo prendermi cura del mio corpo e del mio viso in particolare, nonostante abbia ancora 26 anni, da svariato tempo ormai mi prendo cura del mio corpo con diversi prodotti, questa passione e questa forma di rispetto verso me stessa mi è stata trasmessa da mia nonna <3.
Puntando l’attenzione sulle labbra voglio parlarvi di un prodotto di un brand australiano che ho avuto il piacere di provare, il balsamo labbra di Grown Alchemist.

Utilizzo questo prodotto da più di un mese e mi sto trovando benissimo.
È un balsamo labbra antiossidante contenente, anche, un complesso triplo composto da ossigeno, carbone e gli Scavengers dei radicali liberi dell’azoto, inseriti all’interno del composto per proteggere le cellule della nostra pelle. Sicuramente molte di voi diranno: “ma cosa sono gli Scavengers?”. Scavengers significa spazzini ma non fatevi spaventare dal nome, la loro funzione è importantissima in quanto trasformano i radicali liberi dell’ossigeno in composti non radicalici e quindi privi di attività tossica, non mi dilungo oltre ma sappiate che è un argomento ampio e molto interessante.
Al suo interno troviamo anche i trigliceridi del burro di Karitè, per donare densità alla nostra pelle, gli acidi grassi dell’olio d’Argan (Oleico e Linoleico) che stimolano la produzione di collagene ed il rinnovamento cellulare, aumentano l’elasticità ed innalzano i livelli d’idratazione, ed ancora Rosa Canina, omega 3,6 e 9 e Lycopene un idrocarburo con attività antiossidante (in natura si trova in pomodori, meloni, guava e pompelmi rosa e stanno studiando le sue proprietà anche nella prevenzione di alcuni tumori), anche questi elementi sono stati inseriti all’interno del prodotto per migliorare l’elasticità, e donare morbidezza alle nostre labbra. Infine, ma non per importanza, estratto di semi di anguria ricco di carotenoidi per prevenire l’invecchiamento della pelle.

Lo prelevo direttamente col dito e subito dopo lo applico sulle labbra, la sera, prima di andare a dormire, lo applico anche fuori i contorni.
Descriverlo non è facile, poiché sembra oleoso ma non lo è per nulla, si asciuga velocemente, certo questo dipende anche dalla quantità di prodotto che applicate, ad esempio se lo utilizzo prima di truccarmi ne prelevo pochissimo, tanto che al momento dell’applicazione del rossetto, l’ultimo step, non devo andare a rimuovere l’eccesso, la sera invece applico una dose più abbondante ma al mattino non mi sono mai svegliata con le labbra ancora ricche di prodotto, con un velo leggerò sì, e devo dire che questa è una delle qualità del prodotto che apprezzo di più, odio i prodotti che lasciano la pelle unta per ore, è proprio questa velocità di asciugatura che mi ha portato ad utilizzarlo non solo mattina e sera ma anche durante la giornata, soprattutto in questo periodo caldo lo sostituisco anche al rossetto, lo preferisco per il suo effetto idratante e piacevole sulle labbra.
Nonostante l’estratto di semi di anguria il profumo dominante, ma in maniera delicata, è quello del burro di karitè.
Come scrivevo prima ha un ottimo effetto idratante, già dalle prime applicazioni, se lo utilizzerete in maniera costante potrete constatare anche un effetto rimpolpante, con labbra più morbide ed elastiche, io lo adoro!

Il pack è essenziale ma di mio gradimento, nero con le scritte bianche.

Promuovo a pieni voti questo prodotto, nel caso non si fosse capito, lo riacquisterò una volta finito e inserirò nel carrello altri loro prodotti che sono curiosa di provare.
Per acquistare questo prodotto potrete rivolgervi direttamente ad un sito italiano Stefano Saccani Shop Online, cliccate qui invece per arrivare direttamente a questo balsamo antiossidante.

Voi conoscevate questo brand? Vi incuriosisce? Aspetto i vostri commenti, un bacio, ci leggiamo al prossimo articolo ^_^

 

DISCLAIMER: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo in modo di garantire ai lettori una recensione onesta, riflettendo una reale opinione in nessun modo influenzata dall’aver ricevuto i prodotti in questione.

1 Comment

Lascia un commento