Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Deodoranti Natura Amica, la mia esperienza.

  Chi non usa il deodorante? Noi speriamo pochissime persone, anche se, soprattutto nel periodo estivo sappiamo che non è così. Ne avremo provati tantissimi, riacquistati vari e cambiati ancora di più.

Un po’ di tempo fa ho avuto modo di provare 3 diversi deodoranti di Natura Amica:

Ingrediente comune in tutti e 3 i prodotti l’Allume di Rocca.

L’Allume di Rocca, o Allume di Potassio o ancora Allume crudo sono i 3 termini dall’eguale significato che identificano il sale misto di Alluminio e Potassio dall’azione antitraspirante, nonostante abbia ripreso piede negli ultimi anni, lo possiamo trovare in erboristerie e profumerie, l’Allume di Rocca era già conosciuto ai tempi dei romani come rimedio naturale al sudore.

Andiamo adesso a vedere prodotto per prodotto, iniziando dal mio preferito, il deodorante Gel al Tè Verde.
Inizio col dire questo è stato il primo deodorante in gel che ho provato, e mi ci sono trovata molto bene.
L’applicazione è semplicissima vi basterà far ruotare la rotellina alla base per far uscire il prodotto, il profumo lo adoro, sembra veramente tè verde ed è delicato, inoltre persiste nelle ore ma in maniera delicata. Si assorbe in maniera veloce e non macchia i vestiti. Oltre questa profumazione ne esistono altre 3: lavanda, talco e neutro.

Continuamo con il deodorante Vapo alla Lavanda, anche questo di facilissima applicazione, bassa erogare il prodotto sulla zona, a differenza del precedente vi consiglio di applicarlo prima di indossare gli indumenti, essendo più liquido tende a bagnarli, ma non preoccupatevi nel caso i vestiti si bagnino un pochino una volta asciugati non rimarranno aloni.
Il profumo alla lavanda è delicato ma persistente, se lo applicate la mattina lo sentirete fino a sera. All’interno del prodotto oltre acqua, sale e Allume di Rocca ritroviamo la glicerina che idrata e nutre la pelle.
Sappiate che oltre questa sul sito potrete trovare altre 6 profumazioni: muschio bianco, tè verde, talco, neutro, mirra e sandalo e brezza marina.

Questi due deodoranti, come il successivo, li ho testati sia durante le giornate più tranquille che poco prima dell’attività sportiva e devo dire che hanno superato egregiamente la prova, sappiate che ho fatto le prove sia nelle giornate più fresche che in queste più calde, reggono tranquillamente da mattina a sera in tutte le situazioni.

Infine il deodorante Vapo Bio Lux al Talco, questo tra i 3 prodotti è quello che ha la profumazione che meno mi ha colpito, devo essere sincera. Come dice il suo nome si vaporizza sulla pelle, anche per questo prodotto, come pre il precedente vi consiglio di applicarlo prima di vestirvi così da lasciarlo asciugare qualche minuto, non preoccupatevi nel caso dovesse arrivare sui vesti non lascia aloni.
Quest’ultimo deodorante a differenza degli altri due ha una resistenza minore, applicato al mattino non arriva a sera ma a metà pomeriggio sì.
Oltre questa in gamma si trovano 6 profanazioni: aloe, brava marina, lavanda, neutro, tè verde, vaniglia e muschio bianco.

Tutti i deodoranti sono arricchiti con con GLICERINA VEGETALE IDRATANTE e PRINCIPI ATTIVI EFFICACI E SICURI, al loro interno NON troviamo ALLUMINIO CLORIDRATO, SODIO LAURIL FOSFATO, ALCOOL, SLS, SLES, PARABENI, SILICONI.

Promuovo tutti e 3 i prodotti perché non avevo mai trovato dei deodoranti bio che riuscissero così bene nel loro intento, quelli provati fin ora non avevano una resistenza che superasse metà giornata, li ho provati in primavera ed estate, ora sono curiosa di sapere come si comportano nelle altre due stagioni.

Voi avete mai provato i prodotti Natura Amica? Ed i loro deodoranti? Fatemelo sapere nei commenti.
Ci leggiamo al prossimo articolo.

 

 

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *