Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

IDUN MINERALS la linea minerale completa di makeup proveniente dalla Svezia.

Appassionate di makeup a me gli occhi, oggi vi prensenterò una linea di prodotti made in Sweden.
Non è la prima volta che vi mostro i prodotti Idun Cosmetics, e ve ne parlo, ancora una volta perché li reputo prodotti di alta qualità.

Il nome IDUN deriva dalla mitologia nordica. Idun era la Dea dell’eterna giovinezza e donava mele d’oro per offrire l’eterna giovinezza alle altre divinità.
IDUN MINERALS è stato lanciato nel 2011. Inizialmente il brand era venduto in esclusiva nelle farmacie della catena di proprietà del governo svedese oggi invece è il 5° produttore di make-up in Svezia ed è rivenduto in buon parte dell’Europa con ottimi risultati.

I prodotti sono tutti su base minerale, perfetti per essere utilizzati da ogni tipo di pelle, anche quelle più delicate e sensibili. I prodotti contengono 100% minerlai purificati, purificati dal nickel, cromo e da microrganismi. Gli ingredienti sono pochi e non ci sono additivi aggiunti. Il procedimento di sviluppo di questi prodotti è condotto in house in collaborazione con gli scienziati svedesi.
Ad oggi IDUN MINERALS è  il solo prodotto cosmetico raccomandato dalla Swedish Asthma and Allergy Foundation, fondazione attiva nella sensibilizzazione della società verso le persone con allergie.

L’intera linea include fondotinta, polveri, correttori, blush, bronzer, rossetti, lucidalabbra, eyeliner e mascara. Inoltre, ci sono anche pennelli realizzati in Talkon sintetico. Molti dei prodotti IDUN MINERALS sono vegani.
I nomi dei prodotti sono ispirati dalla natura scandinava e dalla mitologia nordica. I motivi unici delle divinità raffigurate sulle confezioni dei prodotti IDUN MINERALS sono state realizzate dall’artista italiana Patrizia Gucci.

Andiamo adesso a vedere i prodotti che ho ricevuto:

La palette Lavendel composta da 4 ombretti con finish diversi.

Il primo in alto a sinistra è un color carne con dei riflessi rosati, il finish è satin ma è leggerissimo, mi spiace che in questa foto non si evidenziano abbastanza, ma credetemi è bellissimo, adattabile a tutti i make-up, può essere usato sia su tutta la palpebra che da solo come punto luce nell’angolo, io me ne sono innamorata.
Il secondo in altro a destra è un nocciola-rosato, il finish è perlato, gli effetti luce sono più evidenti in questa cialda che nella precedente, come potete vedere negli swatches anche questo colore è bellissimo e trovo sia perfetto per tutte le carnagioni.
Gli ultimi due ombretti sono due diverse tonalità di marrone sono un matt, quello più chiaro ed un satin, quello più scuro.
L’ombretto in basso a sinistra è un color cioccolato dai molteplici utilizzi, si può usare sia nella piega dell’occhio per creare sfumature che su tutta la palpebra per creare un bellissimo smokey.
L’ultima cialda è un marrone intenso, come il primo ombretto che vi ho presentato, anche questo, presenta un elegante e leggero effetto satin con riflessi rosati, a mio parere più leggero del primo ombretto.
Tutti e 4 gli ombretti sono diventati per me un must-have, posso creare diversi tipi di look da quello più semplice a quello più sofisticato, inoltre la durata sulla palpebra è ottima, con e senza primer.
Trovo che la palette sia perfetta anche per essere portata in borsa, al suo interno, infatti, presenta uno specchio.
Promuovo a pieni voti questa palette, e vi dirò di più è la seconda palette di questo brand che utilizzo ed anche questa volta ne sono rimasta entusiasta.

Continuiamo con:

Il rossetto cremoso Stina è un bellissimo color nocciola, è confortevole sulle labbra e questo anche grazie al burro di karité contenuto al suo interno. Lo trovo perfetto da usare durante questa stagione, e secondo me sulle pelli più scure sarà ancora più bello. Sul sito potrete vedere tutte le 8 tonalità presenti in gamma.

La matita labbra Harriet è un bellissimo nocciola-rosato matt, perfetta non solo per contornare le labbra ma se stesa su tutte le labbra sembrerà un rossetto e posso garantirvi che la durata è eccelsa, e diventata da subito uno dei miei prodotti preferiti. Vi consiglio di dare uno sguardo a tutte le 5 tonalità, io vorrei provare anche le altre 4, ma ditemi a voi quale piace di più?
All’estremità opposta della matita potrete trovare uno sfumino, per creare l’effetto che preferite, ed è per questo che anche in foto vi  mostro sia l’effetto sia con che senza sfumatura.

  • Il lipgloss Felicia è un rosa acceso, la sua particolarità è di essere pieno sin dalla prima stesura, mi piace perché l’effetto “appiccicoso” tipico di questi prodotti non è molto evidente, chi mi segue da tempo sa i lipgloss non sono tra i miei prodotti preferiti, ma questo l’ho utilizzato con piacere. In gamma sono presenti ben 16 tonalità, voi quale preferite?

Lo smalto Kunzit è un rosa carinissimo, necessita di due passate ma poi, come potete vedere, il colore è omogeneo e durata tranquillamente 5-6 giorni. Esistono ben 28 tonalità ed io sarei curiosa di provarne altre.

Eccovi tutti i miei prodotti Idun Cosmetics, voi quale preferite?
Scrivetemelo nei commenti, un bacio ragazzi e ragazze, ci leggiamo al prossimo articolo ^_^

1 Comment

Lascia un commento