Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Rituali di Biofficina Toscana la mia bioriutine viso quotidiana

Skincare routine, da mesi ormai ne sentiamo parlare veramente ovunque, articoli sui blog, video su YouTube e perché no anche dirette Instagram parlano dell’argomento, ci consigliano questo o quel prodotto a seconda del tipo di pelle e della zona interessata.
Posso dire in tutta sincerità di essermi avvicinata a questo mondo molti anni fa, col tempo ho cambiato alcune abitudini e perseverato delle altre, da un paio d’ anni, però, ho cercato maggiori informazioni sulla skincare routine coreana, la migliore per eccellenza, per chi non lo sapesse le coreane hanno una vera e propria fissazione per la cura della loro pelle, tanto da creare un vero e proprio rituale, da ripetere ogni giorno.

Nell’ultimo periodo ho avuto l’opportunità di provare i Rituali di Bellezza di Biofficina Toscana, un set che contiene ben 7 prodotti perfetti per la skincare, e precisamente:
– latte tonico bifasico (100ml)
– mousse detergente alla malva (150ml)
– scrub viso (30g)
– lozione viso illuminante (60ml)
– siero viso antiossidante (30ml)
– contorno occhi (15ml)
– cremagel alla malva (50ml).

Biofficina Toscana consiglia:
Mattina: cinque fasi (tre minuti): mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso.
Sera: sei fasi (cinque minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso.
Una volta a settimana: sette fasi (otto minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, scrub viso, lozione, siero, contorno occhi e crema viso. 

Personalmene eseguo i passaggi come consigliato tranne l’ultimo, quello che prevede l’utilizzo di tutti i prodotti, che faccio 2 volte a settimana e non ho mai avuto problemi, ma iniziamo a vedere i prodotti da vicino

Il latte tonico bifasico, il primo step della nostra skincare (ricordate base oleosa) lo applico tramite un dischetto di cotone dopo aver miscelato le due parti, non nego di averlo utilizzato spesso anche al mattino per togliere i residui della notte.
È un prodotto inodore che non da fastidio alla pelle e non brucia gli occhi, subito dopo sciacquo il viso con la semplice acqua come consigliato sulla confezione.
Devo essere sincera ho incontrato qualche difficoltà a struccare alcuni mascara ma ho risolto con prodotti più strong, quali ad esempio olio di cocco.

Passiamo adesso alla mousse detergente alla malva, una delle novita introdotte da Biofficina Toscana, questo prodotto viene consigliato in tutte tre le fasi, ed io non posso far altro che confermare. Vi basterà premere l’erogatore ed avrete una mousse morbida, adatta all’uso quotidiano, il suo profumo è molto delicato e per nulla fastidioso, io lo applico sia sul viso che sul collo con movimenti circolari e poi sciacquo con cura.
Al suo interno troviamo delicati tensioattivi di origine vegetale contiene anche mucillagini di malva bio Toscana con proprietà rinfrescanti ed emollienti, ci sono inoltre estratti Bío lenitivi e protettivi di passiflora calendula ed elicriso.
La prima volta che lo utilizzerete sentirete la pelle profumata, con l’utilizzo frequente potrete riscontrare una pelle più morbida e vellutata, inoltre, posso garantirvi che l’ho usato anche quando sul viso avevo delle piccole ferite non ho provato nessun fastidio.

Conoscete già il mio pensiero sullo scrub viso ai frutti rossi, ne ho parlato in una precedente recensione, vi lascio comunque qui l’articolo da leggere, sappiate che confermo quanto scritto precedentemente, unica cosa al’interno di questo set troverete la versione small dello scrub, ecco io fossi in voi oltre l’intero cofanetto prenderei anche la versione full size di questo scrub perché credetemi crea dipendenza.

La lozione viso illuminate e anch’essa uno dei nuovi prodotti alla malva di Biofficina Toscana, il profumo predominante è quello dell’idrolato ai fiori d’arancio, e devo dire che non mi dispiace per nulla. È un fluido attivatore con malva e mucillaggini da applicare sul viso e sul collo con movimenti circolari senza però farlo assorbire del tutto, questo prodotto prepara la pelle ai passaggi successivi. Fatemi sapere se è solo una mia impressione ma dopo l’applicazione di questo prodotto io vedo la pelle un pochino più luminosa, luminosità che aumenterà con gli step successivi.

Siero viso antiossidante, come vi ho fatto detto e fatto vedere sulle mie IG stories, adoro questo siero, lo utilizzavo anche prima e ne ho finite diverse confezioni, non sostituisce la normale crema idratante ma ne rafforza l’efficacia. Vi lascio qui la mia recensione, sappiate solo che per me è un mai più senza.

Contorno occhi anti-age all’olivello spinoso, anche questo prodotto non è nuovo, l’ho provato per la prima volta qualche anno fa al Cosmoprof grazie alla mia amica Daria, sicuramente vi ricorderete di lei, sul web la trovate come Lillaccupcake.
Partiamo parlando del pack comodissimo, di facile utilizzo, e soprattutto igienico, il profumo predominante è appunto quello dell’olivello spinoso e lo trovo celestiale *_*, delicato , per nulla invadente; il prodotto una volta applicato si assorbe velocemente e la sensazione di di freschezza è immediata, inoltre non lascia la zona perioculare unta, io preferisco applicarlo picchiettando con i polpastrelli, voi avete preferenze diverse?
Vedrete che usandolo nel tempo noterete la zona del contorno occhi più idrata e più elastica, personalmente ricomprerò questo prodotto anche singolarmente.

Cremagel viso alla malva, ecco ancora un nuovo prodotto, Biofficina non finisce mai di stupirci. È una crema dalla consistenza quasi gelatinosa al profumo di malva, molto leggera sulla pelle e dall’altissimo potere idratante e nutriente, contendo al suo interno anche acido ialuronico ha anche un potere rimpolpante, una volta applicata io sento anche un leggero effetto tensore e voi?
Trovo sia adatta a tutti i tipi di pelle, sia a quelle più secche che a quelle grasse in quanto non unge.
Applicatela su viso e collo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Come potete intuire sono rimasta molto entusiasta da questi prodotti, e voi li avete provati? Cosa ne pensate?
Io ho acquistato da poco il loro balsamo senza risciacquo e le prime impressioni sono positive, ma ve ne parlerò quando l’avrò testato per bene.
A presto ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo.

 

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *