Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review Skin care

Natura Oggi una piacevole scoperta

Natura Oggi è un brand made in Italy prodotture di Cosmesi Naturale e Bio che non utilizza alcool e non testa su animali.
Io ho avuto il piacere di essere omaggiata di svariati loro prodotti tutti full size e precisamente:

Iniziamo parlando del siero intensivo rigenerante, al cui interno troviamo un concentrato di principi attivi rigeneranti quali: bava di lumaca che ha un potere rigenerante, aloe vera che ha un potere lenitivo ed acido ailuronico che regala un effetto lifting che posso garantirvi sentirete sin dalla prima applicazione.
L’applicazione è semplicissima, dopo aver deterso e tamponato il viso non dovrete far altro che massaggiare il prodotto sul viso con movimenti circolari fino al suo completo assorbimento.
Come scrivevo prima sentirete sin dalla prima applicazione un effetto lifting sulla pelle, inoltre con l’uso continuo nel tempo vedrete la vostra pelle più luminosa.
L’unica accortezza riguarda il pack non il prodotto poiché per sbaglio mi è caduta la confezione e si è aperta perdendo una parte del prodotto e devo dire che mi è dispiaciuto e non poco poiché è un prodotto che ho molto amato.

La crema viso ristrutturante con bava di lumaca, aloe vera e rosa mosqueta, dei primi due conosciamo già i poteri dell’ultimo vi dico che ha un potere emolliente. Questa crema è consigliata per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, indicata sia per il giorno che per la notte io preferisco utilizzarla la sera poiché durante l’applicazione vedo che lascia sul viso delle strie bianche che non aiuterebbero successivamente nella stesura del makeup.

La crema corpo all’aloe è perfetta per tutto il corpo, devo essere sincera più che un effetto idratante, come suggerito dal brand, ho notato un effetto lenitivo e di freschezza, l’ho utilizzata soprattutto nei giorni in cui ho preso una maggior quantità di sole oppure subito dopo una ceretta, forse mi aspettavo un maggior potere lenitivo ma non mi lamento.

Il bagno doccia con aloe vera e bava di lumaca è un buon detergente per il corpo con azione lenitiva e rigenerante, ideale per essere usato tutti i giorni, anche nei periodi in cui si è più soggetti a maggiori irritazioni. È adatto a tutta la famiglia, e non provoca secchezza della pelle. A differenza dei precedenti prodotti, nonostante abbia in comune buona parte dei componenti ha un profumo differente,  che definirei floreale, e che mi piace moltissimo.
È un prodotto concentrato, vi consiglio quindi di usarlo con moderazione.

Il detergente intimo con aloe e calendula, aiuta a contrastare la secchezza, il prurito e le irritazioni che possono colpire quella zona del corpo, inoltre avendo un pH 4.5 deterge senza irritare.
Anche questo è un prodotto molto concentrato, vi consiglio quindi di utilizzare la giusta dose e dopo di risciacquare abbondantemente la parte.

Il deodorante biologico con aloe vera ed allume di potassio possiede proprietà lenitive ed antiodoranti senza però bloccare la traspirazione, io l’ho provato nel periodo estivo ma vorrei testarlo meglio nel periodo autunnale, sinceramente non ritengo sia adatto alle giornate caldissime ma penso possa fare tranquillamente il suo dovere nelle giornate più fresche.

L’ultimo prodotto che ho ricevuto è stato il diffusore per ambienti art decò Jasmine, chi mi segue su Instagram avrà assistito allo spacchettamento e si ricorderà che il prodotto era arrivato danneggiato e che mentre lo mostravo si sono rovinati altri petali, quel giorno stesso l’ho richiuso nella sua scatola per poi ritirarlo fuori qualche giorno dopo per iniziare il test ma con mio ulteriore dispiacere ho dovuto constatare che i petali che lo compongono sono troppo fragili poiché al primo movimento si spezzano, ho deciso quindi di non testare il prodotto poiché le condizioni di partenza non sono ottime, spero mi capiate, però devo essere sincera mi spiace molto perché il prodotto mi piaceva tantissimo.

Per quanto riguarda tutti gli altri prodotti sono molto contenta di averli provati poiché mi hanno tutti piacevolmente colpita, voi avevate mai sentito parlare di questo brand? Cosa vi colpisce di più? Scrivetemelo nei commenti.
Un baco ragazze e ragazzi ci leggiamo al prossimo articolo.

1 Comment

Lascia un commento