Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Makeup Review

Dark Winter Collection di Paola P

Dark Winter è la collezione invernale di Paola P composta da 10 prodotti e precisamente:

  • 3 Precious Eye Shadow Dark Winter nelle colorazioni Dazzle, Sparkle e Bright,
  • 3 Paint4Lips Dark Winter nelle tonalità Caramel, Sienna e Milk Chocolate,
  • Deep Black eyeliner,
  • Lash Specialist mascara,
  • Lash Secret mascara,
  • Baked Powder.


Iniziamo dai tre Precious Eye Shadows Dazzle, Sparkle e Bright, sono splendidi e superpigmentati, questi ombretti in polvere dal touch cremoso sono formulati con scaglie d’argento che donano agli occhi sfumature brillanti.
La formula è naturale al 95% e arricchita con olio di jojoba che nutre la palpebre e le mantiene morbide. Gli ombretti sono tutti Talc free, paraben free, allergen free e silicon free. 
I colori sono il n.37 Dazzle uno “sbriluccicosissimo” color champagne che rispetto agli altri due presenta delle scaglie un po’ più grandi ma nulla di cosi eccessivo questo tra i 3 è sicuramente il mio preferito, lo utilizzo sia su tutta la palpebra che solo nell’angolo interno per dare un tocco di luminosità, il n.38 Sparkle è un marrone caldo medio davvero molto bello che ho usato anche di giorno ed infine il n.39 Bright un marrone freddo scuro, questo preferisco utilizzarlo la sera per creare dei makeup più intensi  però non mi sono fatta problemi ad utilizzarlo talvolta anche di giorno.
Tutti e 3 gli ombretti si stendono molto facilmente e non fanno fall out, qualità importantissima e non di facile riscontro in prodotti di questo tipo, inoltre se li applico al mattino la sera li strucco che sono ancora perfetti come se li avessi applicati poco prima. 

I Paint4Lips sono rossetti long lasting dal finish matt e dalla texture cremosa e confortevole, si applica facilmente e grazie allo scovolino si riesco ad ottenere dei contorni precisi.  Tutti i Paint4Lips sono arricchiti con olio di jojoba e burro di karitè per nutrire le labbra e mantenerle morbide durante tutta l’applicazione, contiene inoltre la Vit.E che svolge un’azione antiossidante, inoltre sono paraben free, petrolatum free, allegern free e silicon free. Le 3 nuance che vi mostrerò oggi sono sui toni nude, ma andiamo a vedere una per una, il n.10 Caramel è un nude con base pescata davvero bellissimo, l’ho utilizzato di più per i makeup giorno ma semplicemente perché amo avere dei rossetti più scuri la sera, basta una sola applicazione per avere un colore omogeneo; il n.11 Sienna è un color cioccolato molto bello che trovo adatto a tutte le carnagioni, l’ho utilizzato tantissimo e sembra di non averlo sulle labbra, anche questo come il precedente è omogeneo già alla prima stesura; infine il n.12 Milk Chocolate è un vero e proprio color cioccolato al latte, questo a differenza dei due precedenti necessita di una seconda passata per avere un colore omogeno, è un nude molto particolare ma anche tanto bello.
Tutti e 3 i Paint4Lips resistono tranquillamente alle bevande ed ad alcuni cibi, come tutti i rossetti non resistono quando incontrano prodotti oleosi. Voi quale preferite tra questi 3?

La Baked Powder è una terracotta melange illuminante ed altamente pigmentata dal finish vellutato. La texture aderisce perfettamente alla pelle per tutto il giorno, senza lasciare macchie. Anche questo prodotto Paola P è paraben free, petrolatum free, allergen free e silicon free.

L’applicazione è facile e l’intensità è modulabile, personalmente amo applicarne parecchio e l’effetto non passa inosservato. È un prodotto davvero setoso e che dura tutto il giorno, prevedo di utilizzarlo tantissimo durante queste feste, a voi piace?

Il Deep Black è uno dei miei prodotti preferiti non solo di questa collezione ma in generale di tutti quelli in mio possesso.
È un eyeliner in gel dalle altissime performance, facilmente applicabile, scorre che è un piacere, la scrivenza è eccellente ed il colore è nero intenso, proprio come piace a me, e dura tutto il giorno. La particolare texture permette di tracciare linee da sottilissime a ben definite, si sfuma facilmente e può anche essere usato come base nera per un trucco occhi molto intenso, personalmente l’ho applicato come base e poi sopra applicato a turno o in combo gli ombretti della collezione ed ottenevo un vero effetto “dark winter”.  Spero di rendere con questa foto l’intensità di nero di questo splendido prodotto, ho letto che molte preferiscono l’eye-liner in penna, prodotto che troverete anche tra quelli di Paola P io però ho sempre preferito quelli in gel, mi trovo meglio e sono molto più veloce nell’applicarli.

Passiamo adesso al mascara Lash Secret, è un nero opaco volumizzante ed allungante creato con una nuova formula che presenta al suo interno olio di germe di grano, pantenolo e biotina che gli regalano un effetto emolliente e rigenerante.
La particolarità di questo prodotto è sicuramente lo scovolino in silicone con serbatoio, si avete capito proprio bene, il serbatoio ricreato al centro dello scovolino permette il perfetto rilascio di prodotto e posso garantirvi che con quello che prelevate riuscirete a farci anche entrambe le ciglia, le setole sono di differente lunghezza sui vari lati, avremo da un lato delle setole sottili e lunghe adatte a spazzolare le ciglia, mentre dall’altro lato si trovano delle setole disposte ad arco, con all’interno un piccolo serbatoio che rilascia lentamente il prodotto, per definirle con precisione. L’effetto finale sarà quello di ciglia più lunghe, più voluminose e perfettamente pettinate.

L’ultimo prodotto che vi mostro oggi è il mascara Lash Specialist anche questo è mascara nero opaco morbido, corposo e nutriente che regala alle ciglia un aspetto sano e curato. In questo caso ci troviamo davanti uno scovolino totalmente diverso, questo è sottile e lungo con setole molto corte e disposte a spirale, consentendo così un’ottima stesura anche sulle ciglia più corte e ribelli, credetemi se vi dico che è perfetto per anche per le ciglia inferiori perché riesce a catturarle. La formula è stata inoltre arricchita di acido ialuronico puro che, incapsulato in microsfere, è in grado di penetrare in profondità assicurando un’azione idratante e restitutiva intensa ed immediata. 

Questi sono tutti i prodotti della Dark Winter di Paola P, io li adorati tutti e li sto utilizzando tantissimo e prevedo di utilizzarli ancora di più durante queste feste, adesso ditemi quale prodotto vi attira di più? Fatemelo sapere nei commenti.

Un bacio ragazze e ragazzi ci leggiamo al prossimo articolo.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *