Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Makeup Review

Uncensored, Stunna Lip Paint Longwear by Fenty Beauty – Review and Swatches

Ho pensato a lungo se scrivere o meno questa recensione alla fine ho deciso di farlo, il protagonista di oggi è Uncensored lo Stunna Lip Paint Longwear del brand Fenty Beauty della cantante Rihanna.

Volevo acquistare qualcosa di questo brand, solo che non mi andava di acquistare a scatola chiusa da internet così sapendo che ad Edimburgo potevo trovare un corner store ho preferito aspettare di essere lì per scegliere. Prima mi sono informata da chi già aveva provato i prodotti, chi aveva testato il fondotinta lo consigliava solo per pelli grasse ed avendo io una pelle normale tendente al secco ho escluso a priori questo prodotto, sugli illuminanti avevo letto pareri discordanti ed avendo io tantissimi illuminanti mi sono detta “prova altro”, avevo sentito parlare di questo rossetto come qualcosa di “woooow”, “fantastico dura da mattina a sera”, avevo letto dei pareri anche meno entusiasti ma tendevano sempre al positivo tipo “dura tutto il giorno, resiste ai pasti solo il colore diventa meno vivido col passare delle ore”, così ho chiesto di provarlo prima di acquistarlo poiché temevo che con la mia carnagione ed i miei colori non stesse proprio benissimo, devo dire che l’effetto finale mi è piaciuto subito ed anche il mio fidanzato che era lì ha lasciato intendere che fosse di suo gradimento.
Prima di scrivere la mia recensione mi sento di condividere con voi i consigli della makeup artist presente allo stand perché li ho trovati molto utili, contornare le labbra con una matita perché il prodotto sbava, e posso garantirvi che viaggerà parecchio anche con un semplice bicchiere d’acqua, uscito l’applicatore dal pack con quello che c’è sullo scovolino fate sia il labbro superiore che inferiore, non immergetelo nuovamente, può sembrare strano ma credetemi ci riuscirete tranquillamente

Iniziamo parlando del pack non bello, bellissimo, elegante lascia vedere il colore all’interno, sul tappo è inciso il nome del brand, nulla da dire se non che originale non è di certo poiché come hanno notato in molti ricorda tantissimo quello degli smalti Loboutin. Passiamo adesso al colore, l’unico presente attualmente in gamma tra gli Stunna Lip Paint Longwear è un rosso classico, adatto a tutte le carnagioni e che si può sfruttare con qualsiasi makeup, direi che come prima tonalità da far uscire è stata la scelta migliore. Diventa matt in meno di un minuto, le labbra rimangono sempre molto morbide anche col passare del tempo, non le sentirete mai tirare, non dura le 12h che promette. Lo scovolino, come potete vedere dalla foto successiva, pur essendo molto particolare, permette di definire anche gli angoli, il colore risulta omogeneo sin da subito non necessita di più strati. Per quanto riguarda il prodotto devo dire che comincia a viaggiare sul viso anche semplicemente bevendo, già ad Edimburgo avevo notato questa cosa, circa 2h dopo l’applicazione avevo preso un cappuccino da Starbucks ed il prodotto non solo era uscito abbondantemente fuori dai bordi ma aveva macchiato la tazze e diciamo che non è una cosa piacevole lasciare tazze e bicchieri rossi, l’ho riprovato spesso anche in Italia ed il problema si presentava sempre anche non bevendo e non mangiando ma l’episodio peggiore è avvenuto il 24 sera durante il cenone che mi è arrivato persino sul naso, e vi giuro che ero ancora agli antipasti e non erano cose oleose, fortunatamente eravamo a casa e sono corsa a struccarmi le labbra. Per quanto riguarda la durata quella non rispetta assolutamente quanto scritto dai produttori che dicono arrivi a durare anche più di 12h su di me già dopo 4-5h non c’è più.

Come avrete capito boccio questo prodotto, bello il packaging ma per il resto non vale assolutamente le 19£ che ho speso, per questo prezzo riesco tranquillamente ad acquistare da altri brand almeno un rossetto liquido di alta qualità che è no transfer, non sbava e dura veramente tutto il giorno, non solo sulla carta.

Voi l’avete provato o volevate provarlo? Fatemi sapere tra i commenti. Un bacio ragazze e ragazzi ci leggiamo al prossimo articolo.

Lascia un commento