Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Review

Huileberry 10 l’olio per capelli di Mulac Hair Lab

Spesso sui miei social vi ho mostrato i prodotti Mulac Cosmetics, mi avete chiesto se collaborassi col brand e la mia risposta è sempre stata no, continua ad essere questa, ma non sono ipocrita mi piacerebbe poter collaborare con loro, detto ciò voglio mostravi un prodotto che mi ha davvero stupita e che ho utilizzato tantissimo, tanto da finire la prima confezione ed averne acquistata una seconda. Sto parlando dell’olio per capelli Huileberry 10, prodotto da una “costola” di Mulac, Mulac Hair Lab

Partiamo descrivendo i packaging, la scatola esterna è viola in cartone ed al centro c’è stampato in bianco e nero il logo di Mulac con il nome del prodotto, facendo attenzione potrete notare che sulla scatola sono disegnati dei capelli, passiamo adesso al contenitore interno, è in vetro trasparente e lascia vedere il prodotto, anche questo viola, presenta un dosatore contagocce per evitare spreco di prodotto, anche qui al centro potrete vedere rappresentato il logo del brand con il nome del prodotto sul davanti, dietro invece sono scritti tutti i 10 oli presenti all’interno.
Per quanto riguarda il dosatore è si utile contro lo spreco ma quando il prodotto era quasi finito non sono riuscita ad utilizzarlo ed ho semplicemente girato la boccetta per prelevare il prodotto per caduta.

Passiamo adesso al mix di 10 oli contenuti all’interno ed alle loro relative funzioni:
1.MIRTILLO – riparatore
2. ARGAN – ristrutturante
3. MORINGA – anti inquinamento
4. ACAI – rivitalizzante
5. BABASSU – lucidante
6. BURITI – districante
7. PASSIFLORA – setificante
8. SCHIUMA DI PRATO – idratante
9. RISO – anti crespo
10. KARITE’ – protettivo punte

Il prodotto può essere utilizzato in 4 diversi modi:
1. Prima della detersione – effetto nutrizione profonda –
Applicare applicare il prodotto sulle ciocche, massaggiare accuratamente, lasciare in posa qualche minuto, emulsionare con un po’ di acqua, risciacquare abbondantemente e procedere con il lavaggio, per quanto riguarda la dose di prodotto dovrete regolarvi in base alla lunghezza ed alla quantità dei vostri capelli, ad esempio, io attualmente non ho i capelli lunghissimi come una volta ma ne ho moltissimi e devo applicare almeno due noci di prodotto.

2. Pre-asciugatura – effetto protezione e luminosità –
Distribuire qualche goccia su capelli lavati e bentamponati in particolare su lunghezze e punte, procedere quindi con l’asciugatura e piega, anche in questo caso io utilizzo due o più noci di prodotto.

3. Dopo l’asciugatura – effetto morbidezza e brillantezza sublime –
Applicare qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega, in questo caso utilizzo meno prodotto, posso garantirvi che i prodotti non risulteranno appesantiti e che la piega e la brillantezza dureanno di più.

4. Azione notturna – trattamento ristrutturante intensivo –
Applicare il prodotto dalla lunghezza alle punte con un massaggio, lasciare agire durante la notte, la mattina procedere con lavaggio e piega, in questo caso utilizzo una maggior quantità di prodotto, 3/4 noci  e mi porto quasi alle radici.

Ho voluto provarlo in tutti e 4 i modi consigliati e posso dirvi che mi sono trovata benissimo con tutti, i capelli non risultano appesantiti e soprattutto sono veramente protetti durante la piega, cosa per me fondamentale. Ho inoltre notato che quando lo uso prima dell’asciugatura i miei capelli sono molto più facili da pettinare e la piega mi dura di più.
È un prodotto che mi è piaciuto tantissimo, infatti sono alla seconda confezione e lo consiglio a tutte le tipologie di capelli, in particolare a chi li ha indisciplinati e ricci, vedrete che pettinarli non sarà più un problema.
Fatemi sapere tra i commenti se avete già provato questo prodotto e cosa en pensate o se avete intenzione di provarlo.
Un bacio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *