Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Capri il profumo della collezione Passport di Alviero Martini

Passport è la collezione di fragranze ALV di Alviero Martini, presentata proprio da lui lo scorso Cosmoprof, da subito ha suscitato molto interesse. È composta da 5 profumazioni esclusive create per evocare e far rivivere le emozioni che si provano durante la visita delle città di CAPRI, TAORMINA, ROMA, FIRENZE, VENEZIA.

Io ho ricevuto Capri qualche settimana fa e devo dire che veramente mi sembra di essere tornata su quell’isola magnifica, colorata e ricca di fiori.

Il pack richiama il nome della collezione se su 3 lati è il classico contenitore in vetro trasparente il lato posteriore presenta dal lato interno, cioè quello a contatto con il liquido, tanti timbri come quelli che possiamo trovare all’interno del nostro passaporto, sempre lato posteriore ma esterno troviamo invece ancora i timbri ma al centro anche una frase dedicata alla città a cui è ispirato il profumo, in questo caso è una frase di Dickens. Il tappo color oro invece riporta le iniziali ALV.
Pack simile troviamo anche nella confezione esterna solo che in questo caso i timbri sono presenti su tutti i lati.
Le note predominati sono fiorite ma facendo attenzione si potrà sentire anche un che di fruttato dato dal lampone.
La piramide olfattiva è così composta:

  • Testa:gelsomino, fiori di pesco, lampone
  • Cuore: fiori di cotone, violetta, petali di rosa, accordo poudré
  •  Fondo: muschio bianco, patchouli, ambra

Personalmente ambra e petali di rosa sono le fragranze che sento prima e che perdurano di più nel tempo, il gelsomino ed il muschio bianco sono quelli che mi arrivano qualche secondo dopo, il lampone ed i fiori di pesco sono quelli che sento per ultimi.

Trovo che sia un profumo adatto per questa stagione ed ancora più per la stagione autunnale, la durata è fantastica perché lo metto la mattina e la sera lo sento ancora, questo mi spinge a voler provare anche altre fragranze della collezione e sopratutto Taormina.

Voi avete provate qualche profumo di questa collezione? Scrivetemelo nei commenti, un bacio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento