Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Makeup Review

Close-Up collection di Nabla, la mia opinione

Finalmente sono riuscita a riprendere in mano il blog ed a scrivere con più frequenza tra preparativi di matrimonio e tutto il resto non sempre riuscivo a stare al passo ma finito tutto mi sono ritagliata dei giorni da dedicare solo alla stesura degli articoli e così eccomi a scrivere a nuovo articolo.
Oggi voglio parlarvi di una delle ultime collezioni di Nabla la Close-Up collection, per chi se lo stesse chiedendo no non collaboro con Nabla, tutti gli articoli che vedrete sono stati acquistati con i miei soldi.
Ho deciso di prendere Il Close-Up Bundle che contiene:
•Close-Up Baking & Setting Powder
•Close-Up Concealer
•Powder Brush
•Concealer Brush
• Smooth & Blend Makeup Sponge
•Fluffy Makeup Bag

Questo bundle è ancora disponibile e potrete scegliere qualsiasi colore vorrete tra i correttori presenti in gamma ed io ho preso Light Peach, ho inoltre aggiunto all’ordine un altro correttore nella colorazione Ivory, insomma ho preso tutti i nuovi prodotti usciti.

Iniziamo parlando della Close-Up Baking & Setting Powder, una polvere traslucida libera, perfetta quindi per tutti gli incarnati, la texture viene definita da Nabla come sottile ed impalpabile e questo mi sento di confermarlo, l’altissimo potere levigante sinceramente non l’ho mai notato, fissa il makeup ed può essere utilizzata anche per fare baking ma attenzione all’effetto flashback. Devo però parlare anche delle note negative e cioè secca, quindi non mi sento di consigliarla a chi ha la pelle molto secca di partenza, per chi come me invece ha una pelle normale potrebbe andare ma non tutti i giorni e seguendo dei piccoli accorgimenti quali applicare dosi importati di crema idratante dopo averla tolta e se possibile una piccola quantità anche prima di truccarsi. La durata non è male, anche con queste giornate di caldo importante. Voi l’avete provata, come vi trovate? Sono curiosa di conoscere anche le vostre opinioni poiché ne ho sentite davvero contrastanti su questa collezione.

Close-Up Concealer, io ho preso due colorazioni ed entrambe mi hanno deluso, lasciando perdere il discorso packaging copiato a Tarte, cosa evitabilissima, e prezzo/grammatura (15,90€ per soli 4ml di prodotto) i prodotti non valgono assolutamente i soldi spesi, prima di tutto perché anche loro seccano la zona ma molto più della cipria (immaginate il risultato dei due prodotti in combo su una pelle secca) la segnano tantissimo ed evidenziano i pori, nota positiva sono coprenti ma non i più coprenti e basta davvero pochissimo prodotto per fare una zona ampia, purtroppo però si ossidano e si notano anche se usati con fondotinta molto coprenti, li ho testanti con fondotinta e da soli proprio perché arrivata l’estate non mi va di applicare sempre il fondotinta ma purtroppo non vanno bene, vi dico solo che la prima volta che li ho utilizzati io non lo sapevo ma era la sera del mio addio al nubilato, mi ero truccata perché sapevo di aspettare ospiti a casa, alla fine comunque esco e durante la serata mi fanno delle foto ed ho nelle zone dove ho applicato il correttore si vedono delle macchie nonostante io sopra avessi applicato il fondotinta di Fenty Beauty che molte di voi sapranno è abbastanza coprente, la cosa che mi ha colpito è che io mi ero truccata verso la metà del pomeriggio e all’inizio avevo notato che entrambi i colori segnavano però non c’era stacco con la pelle nelle ore avevo visto qualche cambiamento ma non pensavo che nelle ore peggiorasse così tanto. Ho continuato ad utilizzarlo nei giorni con altri fondotinta e poi ho iniziato ad utilizzarli anche da soli, e nulla confermo la mia prima opinione seccano, segnano ed ossidano per me sono un grande no.

Powder Brush questo invece è uno dei prodotti che mi è piaciuto della collezione, è molto morbido mi piace sia per fare baking che per applicare la cipria su tutto il resto del viso e da quando l’ho ricevuto lo porto sempre in viaggio con me. L’ho lavato tante volte e non ha mai perso peli.
•Concealer Brush questo è un pennello che può essere utilizzato, almeno secondo me, non solo per il correttore ma anche per applicare gli ombretti, anche in questo caso le setole sono molto morbide.


• Smooth & Blend Makeup Sponge è davvero un’ottima spugnetta, ricorda tantissimo la beauty blender, è facilissima da lavare e la differenza tra asciutta e bagnata è notevole.

•Fluffy Makeup Bag questa piccola pochette rosa pelosa non so se la utilizzerò davvero ma è carina da vedere e soffice al tatto.

Come avrete capito anche da articoli precedenti sinceramente preferisco dirvi la verità su quello che penso dei prodotti e spero che possiate apprezzare, adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi di questa collezione, un bacio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *