Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review Skin care

Linea viso-corpo con avena bio toscana e calendula di Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze e ragazzi come state?
Siete pronti per il mese di agosto? Cosa farete di bello? Io ancora non lo so ma penso che rimarrò a godermi casa, lavorando fuori è sempre bello tornare e godersi casa propria e rilassarsi, e poi qui in Sicilia abbiamo il mare a portata di mano.

Oggi sono qui per parlarvi di due prodotti che uso ormai giornalmente e che mi stanno piacendo tantissimo, e più precisamente la Mousse basic viso-corpo e capelli e dalla Crema basic viso-corpo con calendula e avena bio toscana dei miei amici di Biofficina Toscana.

Ho ricevuto i due prodotti qualche settimana fa, giusto in tempo per la stagione estiva dove nel mio caso aumenta il consumo di prodotti all’avena.
Chi mi segue da tempo conosce già la situazione della mia pelle, è molto delicata e soprattutto in estate tende ad irritarsi con facilità, per questo quando mi è stato proposto di testare questi prodotti ho accettato con entusiasmo.

Iniziamo dalla mousse basic viso-corpo e capelli, si avete letto proprio bene è adatta anche ai capelli, in realtà è perfetta anche per l’igiene intima, io ho iniziato a testarla per il viso e me ne sono innamorata sin dalla prima applicazione, vi basterà agitare un pò il flacone e poi non dovrete far altro far fuoriuscire il prodotto tramite l’apposito beccuccio, io adoro questo tipo di packaging prima di tutto perché è igienico voi potrete toccare il prodotto solo quando fuoriesce dal beccuccio e non prima e secondo perché incamerando aria crea una soffice mousse che vi farà durare il prodotto molto più a lungo.
Applico il prodotto sul viso già bagnato, poi massaggio ed infine risciacquo il tutto, la sensazione che ho provato è quello di una pelle detersa ed idratata, ma devo dire che è ottima anche per l’igiene intima, delicata e perfetta per non alterare il pH di una zona così delicata. L’ho portata anche in doccia con me così da lavare corpo e capelli, ed anche in questo caso mi è piaciuta molto, non ho sentito per nulla tirare la pelle una volta uscita dalla doccia ed i capelli erano davvero ben puliti, insomma un prodotto multitasking perfetto per chi sta a casa e soprattutto per chi viaggia, un prodotto diversi utilizzi, anzi mi chiedo se un giorno ne uscirà una versione travel size anche per chi viaggia spesso ma ha non manda il bagaglio in stiva.

 

Passiamo adesso alla crema basic viso-corpo, anche questa volta parliamo di un prodotto adatto a più utilizzi, si stende con facilità e si asciuga rapidamente senza macchiare vestiti o lenzuola, mi piace applicarla sia la sera prima di andare a dormire che una volta uscita dalla doccia, inoltre adesso che il caldo è aumentato la tengo in frigo così da ottenere quell’effetto fresco sulla pelle che d’estate fa davvero piacere.
I due prodotti possono essere utilizzati anche da soli ma la combo è davvero fantastica, chi come me ha la pelle delicata e che si arrossa facilmente troverà in questi due prodotti degli ottimi aiuti.
Mi permetto di consigliare questi prodotti anche a chi ha la pelle grassa, vedrete che i risultati arriveranno in breve tempo ;).

Per quest’oggi è tutto ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo 🙂

Lascia un commento