Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Hair care Review

SOLIDO lo shampoo doccia con finocchio bio toscano di Biofficina Toscana

Ragazze e ragazzi buongiorno, come state?
Ieri vi avevo parlato di un altro prodotto dei miei amici di Biofficina Toscana e cioè il sapone per le mani, per chi avesse perso l’articolo può recuperarlo qui.
Il prodotto che vi mostro oggi è sempre con finocchio bio toscano è un 2in1 ed è SOLIDO uno shampoo doccia, eh si, avete capito proprio bene, uno shampoo solido, ne avete mai provati? Io si  e li preferisco di gran lunga a quelli in flacone, quando fanno il loro dovere, li preferisco sia perché durano molto di più rispetto ad un classico shampoo sia perché utilizzando questo tipo di prodotto non consumo plastica, nel caso specifico Biofficina ha pensato ad un sacchetto traforato in cotone perfetto sia per essere conservato, io l’appendo in doccia, sia per far si che il prodotto, una volta usato, si asciughi al meglio, cosa importante per questo tipo di shampoo.

Vi dirò la verità quando il prodotto mi è arrivato non ho iniziato subito a testarlo perché in quel momento avevo qualche problema di irritazione e stavo usando dei prodotti particolari, purtroppo mi è capitato diverse volte che provando dei prodotti per capelli il mio cuoio capelluto non reagisse benissimo, in questi casi applico dei prodotti adatti ed aspetto che la zona si disinfiammi prima di iniziare a provare nuovi prodotti.

Prima di parlare del prodotto vi anticipo che le foto che vedrete sono state scattate prima dell’utilizzo perché ci tenevo a farvi vedere il simbolo di Biofficina impresso sullo shampoo, come potrete immaginare adesso che lo sto utilizzando la forma non è più la stessa.

Questo shampoo doccia ha un profumo delicato che mi piace tanto, un mix tra finocchio e cedro, ma io esco pazza per il finocchio quindi penso di essere di parte :P, l’utilizzo è davvero semplicissimo, esattamente come per gli altri tipi di shampoo dovrete bagnare i capelli e poi con le mani sempre bagnate andare a lavorare il prodotto ed applicarlo sui capelli, stessa cosa per il corpo.
Sono tanti i motivi che mi hanno fatto innamorare di questo prodotto, primo è un prodotto multiuso efficace a lunghissima durata, considerate che ho iniziato ad utilizzarlo a giugno ed ancora c’è tanto prodotto,  deterge i capelli lasciandoli morbidi e facili da pettinare, si risciacqua tranquillamente non crea molta schiuma, non mi ha creato reazioni, che come avrete capito nel mio caso non è cosa da poco, insomma prodotto promosso sia come come shampoo che come saponetta da usare sotto la doccia, io la utilizzo direttamente sul corpo o strofinandola prima su una spugnetta, a fine utilizzo lavo per bene il prodotto e lo ripongo ad asciugare nel suo sacchetto.
Come passaggio successivo ho utilizzato il balsamo senza risciacquo di Biofficina Toscana, che applico suoi capelli inumiditi.

I prodotti contenuti all’interno sono diversi, gli olii essenziali di finocchio bio toscano e cedro con proprietà detossinanti, purificanti e antiossidanti, proteine idrolizzate di amaranto che hanno proprietà idratanti e protettive, lasciano i capelli e la pelle morbidi ed elastici, la cera di bacche della pianta Rhus Verniciflua con proprietà emollienti per corpo e capelli, l’estratto di corteccia di salice che ha doti detossinanti e normalizzanti.
Ah dimenticato il prodotto è adatto a tutte le pelli e tipi di capelli, insomma meglio di così non si può, nel caso vogliate conoscere gli altri prodotti della linea al finocchio bio qui potrete vederli tutti.

Ringrazio i miei amici di Biofficina Toscana per avermi inviato il prodotto e per avermi fatto scoprire un’altra perla tra i loro prodotti.

Lascia un commento