Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Review

Il mio profumo estivo preferito

deg-3-l-imperatrice-edt-100-ml-vapo
Non è solo il profumo di salsedine e creme solari a rendere così profumata la mia stagione estiva!
Il profumo che amo e che uso maggiormente in questa stagione, si perché non mi stanca mai, è L’IMPERATRICE di D&G.
Ho conosciuto questa fragranza grazie alla mia carissima amica Giusy Mary, o come preferisco chiamarla io Mimmy, eravamo uscite per uno dei nostri pomeriggi di shopping e appena entrata in macchina le ho sentito subito questo profumo fresco, intenso ma allo stesso tempo delicato e così non ho resistito e le ho chiesto subito di dirmi il nome del profumo che indossava.
Difficilmente riesco a trovare un profumo che mi piaccia ma senza neanche cercarlo ho trovato il profumo adatto a me, non potete capire che gioia!
Questa fragranza, uscita nel settembre del 2009, fa parte di collezione che ne conta in tutto 6, conosciuta con il nome di D&G Fragrance Anthology.
C’è chi considera le fragranze unisex per la molteplicità e il mix di ingredienti caratteristica di tutte le fragranze, in realtà 3 sono state ideate per un pubblico femminile e altrettante per un pubblico maschile, più precisamente le fragranze 3, 10, 18 sono quelle considerabili femminili e le fragranze 1, 6 e 11 quelle maschili.
a1590
Gli aromi in questione sono:
1 – Le Bateleur
6 – L’Amoreux
11 – La Force
18 – La Lune
10 – La Rue de la Fortune
3 – L’Imperatrice
Tutti i nomi e numeri delle profanazioni sono ispirati alle figure dei tarocchi.
1) Acrobata/Mago: un profumo che combina note aromatiche e acquatiche di cedro, melone e vetiver; 
3) L’Imperatrice: Una fragranza intesa, dolce e agrumata creata da una miscela di cocomero, kiwi, rosa, muschio e ciclamino;
6) L’amante: una miscela che combina insieme il bergamotto con una piccola dose di spezie, pepe rosa, cardamomo e ginepro, insieme a foglie di betulla, orris, legno e muschio;
10) La Ruota della Fortuna: un’essenza floreale creata dall’insieme di tuberose, gardenia e gelsomino, con benzoin, patchouli, un pizzico di banana e agrumi canditi;
11) La Forza: una fragranza dal carattere speziato-orientale creata da una miscela di Cardamomo, Cannella, Pimento, Legno di sandalo,Vaniglia;
18) La Luna: una fragranza floreale muschiata, dolce e femminile, un mix di giglio, tuberose, sandalo, muschio, orris e cuoio.
2214232
L’Imperatrice, carta numero 3, rappresenta la sintesi e l’armonia tra lo spirito, la mente, l’equilibrio e l’emozione. Una figura materna, femminile, sensuale, affettiva, forte.
Caratteristiche che gli stilisti hanno voluto imprimere alla fragranza in esame.
LIMP333W
 
Voi ne avete provata qualcuna? Vi è piaciuta? Fatemi sapere nei commenti, un bacione al prossimo articolo.
 
P.S. Un saluto particolare a te Mimmy e ancora grazie per avermi fatto conoscere questo profumo ^_^
 
 

 

3 Comment

Lascia un commento