Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty

Alla scoperta di “BEAUTY BAG”

Quante di voi prima di cedere all’acquisto di nuovo prodotto di makeup spulciano le recensioni su internet? Io sono una di quelle!

Sì lo ammetto non sempre leggo i pareri degli altri a volte cedo immediatamente all’acquisto ma sono umana no?! 😉 😛

Vado a leggere le recensioni degli altri perché:

1° non mi va spendere soldi per un prodotto che non li vale,

2° per capire se quel prodotto è adatto o meno alla mia pelle.

Cercando appunto dei pareri su alcuni prodotti su internet mi sono imbattuta nel sito BEAUTYBAG, in questo portale potrete trovare recensioni di Cosmetici, Make Up, Parrucchieri e Centri Estetici scritte dagli utenti.

Direi che non possa esserci posto migliore per cercare una recensione quindi, nulla di sponsorizzato, tutto quello che viene espresso è opera dell’esperienza personale di tutte le persone registrate al portale.

Ho deciso così di iscrivermi e di dire la mia sui prodotti che utilizzo, chissà forse qualcuna delle mie recensioni potrà spingervi ad acquistare un nuovo prodotto oppure a lasciarlo sullo scaffale. 😉Schermata 2015-01-07 alle 13.30.11

Una volta registrati potrete andare a scrivere le vostre recensioni e *rullo di tamburi* candidarvi per il “Mettilo alla prova”.

Adesso vi starete chiedendo cos’è il “Mettilo alla prova”, sicuramente le parole vi suggeriranno qualcosa, cercherò comunque di spiegarvelo in maniera semplice, in questa sezione potrete candidarvi ogni mese per testare i prodotti messi in palio da Beauty Bag, sarà poi lo Staff dello sito a selezionare gli utenti che potranno usufruire di quest’opportunità. Per poter partecipare dovrete essere iscritti al sito e scrivere almeno 3 recensioni nel periodo di interesse (se volete saperne di più vi rimando al regolamento qui.)

Una volta ricevuto il prodotto avrete un mese di tempo per testare il prodotto e scrivere la vostra recensione sul sito Beauty Bag.

Ecco il modulo che vi troverete davanti nel momento in cui deciderete di scrivere una recensione Schermata 2015-01-07 alle 15.00.10

Come vedete dovrete inserire la categoria del prodotto, il nome del prodotto, il titolo della recensione, la recensione stessa…

Schermata 2015-01-07 alle 17.12.06

Una volta scritto il vostro giudizio dovrete esprimere il vostro parere, con un punteggio che va da 1 a 5, su quattro parametri che variano da categoria a categoria.

Nel caso in cui esprimiate un parere su un  prodotto della categoria “Makeup” ecco cosa andrete a votareSchermata 2015-01-07 alle 17.07.09

Infine dovrete dire se consigliereste o meno questo prodotto, e se vorrete potrete caricare 3 immagini.

Inoltre per ogni prodotto recensito è possibile visualizzare o inserire l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) che lo compone, con il punteggio finale del suo semaforico.

Come vedete scrivere una recensione è davvero semplicissimo 😉

Vi lascio 3 delle tante recensioni che ho scritto su questo portate:

– Collistar – Smalto gloss effetto gel

– Essence – Liquid ink eyeliner waterproof

– Estée lauder – Estee lauder fondotinta double wear

Ecco i link per raggiungere Beauty Bag

Sito internet

Pagina Facebook

Spero che il mio articolo possa esservi utile, un bacio e alla prossima 🙂

 

P.S. Il post che avete appena letto NON è sponsorizzato.

0 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *