Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

TOP profumi e acque profumate primaverili in collaborazione con Lillaccupcake

Ciao ragazze e ragazzi come state?
Eccomi finalmente con un nuovo articolo, e con un nuovo blog, vi piace?
Ci tengo a ringraziare il mio fidanzo per l’aiuto che mi ha dato in questi giorni, nonostante sia dall’altra parte del mondo mi ha aiutato  tantissimo, ha recuperato tutti gli articoli presenti sul vecchio hosting e li ha portati su quello nuovo, e posso garantirvi che all’inizio non è stato semplice. Adesso il blog non è ancora finito ma tante cose sono state fatte, e tante altre si devono fare, nei prossimi giorni provvederemo a sistemare tutto il resto, io spero solo vi piaccia.

Saluto e ringrazio tutte le nuove persone che hanno iniziato a seguirmi, spero che i miei contenuti vi piacciano e di potermi confrontare spesso con voi.

Prima di iniziare vorrei scusarmi se per adesso non posso offrirvi articoli con cadenza settimanale, mi auguro di poterlo fare quanto prima.

Fatte le dovute premesse, iniziamo!

L’articolo di oggi è scritto in collaborazione con la mia amica Lillaccupcake, chi mi segue già da tempo avrà già letto le rubriche scritte insieme a lei, vi avviso che queste non solo stanno aumentando ma vedranno protagoniste due nuove amiche Stefania e Lucia che potete trovare sul web rispettivamente come Stefly_recensioni e Lucyllamakeup.

I protagonisti di oggi sono i profumi e le acque profumate che preferiamo utilizzare nel periodo primaverile, per scoprire i prodotti di Daria dovrete vedere il suo video, per quanto riguarda me vi avviso sono tanti quindi preparate una bella bevanda ed iniziamo.

IMG_4790Il profumo di Michael Kors “Glam Jasmin” fa parte di un’edizione limitata che non sono riuscita più a ritrovare, all’esterno è uscita una fragranza simile, in Italia hanno riproposto le altre due fragranze della gamma che fecero uscire con questa ma quella al gelsomino, purtroppo no.

“L’imperatrice” di Dolce e Gabbana è un mai più senza per quanto mi riguarda, questa sarà la 4° boccetta che ricompro e non smette mai di piacermi, il profumo di pesca lo si sente tutta la giornata, e come ha detto una mia amica “chi utilizza questa fragranza lascia una scia”.

“Black opium” di Yves Saint Laurent è un profumo che ho ricevuto in regalo qualche mese fa, la fragranza è ancora adatta per questo periodo ma non per quando le giornate saranno ancora più calde, se devo essere sincera però questo tra i 3 profumi che vi ho proposto è quello che mi dura meno, mi spiego meglio, gli altri profumi li metto al mattino e la sera quando torno a casa li sento ancora, questo invece a metà del pomeriggio non lo sento più, qualcuna di voi che lo usa può dirmi come si trova in termini di durata?

IMG_4791
Chi mi segue da tempo sicuramente avrà già visto due di questi profumi in vari miei articoli, ed in particolare il White Musk e quello al Gelsomino Indiano che io utilizzo maggiormente in questa stagione ma che non mi risparmio di usare durante tutto l’anno.

“White Musk” di The Body Shop e muschio bianco puro, buonissimo, freschissimo e dura tutto il giorno, quando lo provai a Roma fu amore a prima vista, ne ho comprate parecchie boccette e ne comprerò ancora negli anni.

“Gelsomino Indiano” di L’erbolario, a cui ho dedicato un’articolo intero (qui) è gelsomino, senza altre note, profumo che io cercavo da sempre e che finalmente ho trovato, persistente, economico e di questo, come del precedente, potete trovare un’intera linea corpo correlata.

“Black Musk” di The Body Shop, le note di questa fragranza sono meno fresche rispetto a quello bianco, ma comunque piacevole, quasi sicuramente non lo userò in piena estate, rispetto al suo fratellino che dura più di 24h nonostante le docce, questo tende a svanire prima ma parliamo comunque di tantissime ore.

IMG_4796

“Weekend” di Burberry mi è stato regalato da mio padre, è un profumo fresco, soprattutto se paragonato agli altri di questo brand che possiedo, rispetto a questi però dura qualche ora in meno, ma stiamo parlando comunque di profumi che non vanno via dopo poche ore.

“Intimately” dei Beckham è stata una piacevole scoperta fatta qualche anno fa all’estero, non è facile reperirlo in Italia, devo essere sincera, ma l’ho riacquistato più volte quindi mi sembrava giusto inserirlo nell’articolo. La fragranza è floreale e fresca, non vi nego che qualche anno fa, quando ancora non avevo una passione per i profumi, a mala pena ne possedevo due, lo usavo tutto l’anno, adesso che sono cresciuta e i miei gusti sono anche cambiati, posso dirvi che continua piacermi ma meno di prima e preferisco utilizzarlo principalmente durante questa stagione.

“Ekos” di Pitanga Preta è un regalo che arriva direttamente dal Brasile (grazie zio), non so se sia in qualche modo reperibile in Italia, ma è la fragranza è buonissima e volevo mostrarvelo, inoltre posso garantirvi che non l’ho ricevuto proprio da poco ma non ha mai cambiato odore, a differenza di altri, anche parecchio costosi.
Il profumo è un misto di floreale e fruttato, leggermente dolce, nulla di stucchevole, io lo uso sia in primavera che in estate, se avete la possibilità di provarlo fatelo, ne vale la pena, credetemi.

Iniziamo con i prodotti di Victoria’s Secrets, i miei preferiti per questa stagione e per quella estiva.

“Snow Mint” di Victoria’s Secret mi è stata regalata per la prima volta più du anni fa dal mio fidanzato, all’epoca era una fragranza che il brand riproponeva solo durante il periodo natalizio, in questa foto vi mostro la stessa fragranza con un diverso pack, infatti, è entrata a far parte della collezione permane e ne hanno cambiato il flacone. Chi mi conosce e mi segue da tempo sa quanto io ami questa profumazione, tanto da usarla tutto l’anno, tempo fa acquistai anche la crema corpo della stessa linea ma personalmente non è piaciuta perché non mi idrata la pelle né la nutre, la lascia solo profumata, cosa che non mi era mai successa con le altre creme copro di questo brand, che in realtà mi piacciono parecchio.

“Strawberry & Champagne” sempre di VS è un’acqua profumata molto fresca e delicata, per nulla dolce, ci sono altre di questo brand che vi mostrerò successivamente che lo sono. La utilizzo sia in primavera che in estate.
Per quanto riguarda la durata, arrivano a metà giornata non oltre, ed ormai potete trovarle non solo nello store VS, ma sia nelle normali profumerie, quelle molto fornite, sia online nei vari siti come Privalia e simile che ogni tanto propongono campagne di questo brand.

“Acqua di Stromboli” di Wycon è stato un regalo della dolcissima Daria (Lillaccupcake) e posso garantirvi che è il dupe del più famoso  profumo Narciso Rodriguez, ovviamente parliamo di un’acqua profumata contro un profumo e quindi la durata dei due prodotti è diversa, ovviamente il profumo dura di più, ma per chi non volesse sostenere una spesa più impegnativa può provare il prodotto Wycon.
IMG_4799Continuiamo con la carrellata di prodotti Vs, e no tranquille non sono sponsorizzata da Victoria’s Secret ma ho acquistato tantissimi prodotti di questo brand.

“Apple Frost”, anche quest’acqua fa parte della collezione di Natale, non so dirvi se sia uscito in permanente.
Il profumo di mela non esce subito, devo essere sincera, e comunque non è forte, o almeno non è come lo vorrei io, la fragranza è  dolce, si sente anche qualche nota vanigliata, ma non risulta stucchevole.

“Love Spell Flirt” è molto delicato, le due note principali, giglio e muschio si ritrovano in perfetto equilibrio, questo è uno dei prodotti VS che non mi stanca mai, provatelo!

“Mango Temptation” questa è una delle acque profumate che secondo me ad alcune può risultare stucchevole, io non trovo sia così, perché ne ho provate di peggio, ma posso comunque dire che sicuramente la nota dolce è abbastanza evidente, Hibiscus e nettare di Mango sono le note principali.

IMG_4805
Continuiamo con altre acque profumate Victoria’s Secret, questa volta la quantità è esattamente la metà, prima erano 250ml mentre queste sono da 125ml.

“Love Spell” è una delle mie preferite tra tutte le acque VS in mio possesso, le note principali sono pesca e fiori di ciliegio. Ho notato che questa, come la prossima che vi mostrerò, ha una durata maggiore sulla pelle rispetto a tute le altre, avevo anche acquisto la crema corpo che mi era molto piaciuta, lasciava la pelle idratata e profumata per ore.

“Pure Seduction”, l’altra acqua profumata con una durata maggiore rispetto alle altre, le cui note principali sono prugna rossa e fresia. Ho acquistato la crema corpo anche di questa linea e anche in questo caso, i risultati mi sono piaciuti, pelle idratata e profumata a lungo.

“Passion Struck” questo è l’ultima acqua di questo set che ho comprato in aeroporto e che conteneva appunto le 3 minisize di acque e rispettive creme. Tra le 3 questa è quella più delicata, meno persistente ma che mi è comunque piaciuta, le note principali sono mela Fuji ed Orchidea Vaniglia.

Se vi capita di provare questo set fatelo, io l’ho riacquistato.

IMG_4806

Questi sono due profumi di Victoria’s Secret che non brillano per durata ma di cui mi piace molto la fragranza.

“Pure Seduction”, è la versione profumo dell’acqua profumata che vi ho precedentemente mostrato.

“Secret Charm” un profumo floreale, dove il gelsomino, che io adoro, prevale rispetto agli altri elementi.IMG_4807
Ecco l’ultimo prodotto di questo articolo, contenti vero?!
L’ho provata per la prima volta a Londra e volevo acquistare la versione profumo ma sinceramente costava tanto, ma questo chi acquista i prodotti di questi brand se lo aspetta, solo che a volte il prezzo non corrisponde ad un’effettiva qualità del prodotto così ho acquisto la versione acqua profumata. La uso principalmente in primavera ed estate ma la sera, la fragranza è più corposa e maschile secondo me, pero mi piace tanto, vorrei farvi notare che contiene meno prodotto di tutti quelli che vi ho mostrato precedentemente, qui ci sono solo 75ml, ma il prezzo è più caro.

 

Questi sono tutti i prodotti che utilizzo durante la stagione primaverile, come si può capire mi piace molto cambiare e scelgo ogni giorno in base a diversi paramentri.
Vi invito a vedere il video di Lillaccupcake e di visitare tutti i suoi social, potete trovarla cercando Lillaccupcake, ovviamente visiterete anche i miei vero?! Mi trovate come Redhairontheroad

Fatemi sapere quali sono i vostri profumi e/o le vostre acque profumate preferite per questa stagioneIMG_4789

 

5 Comment

  1. Quanto mi piace il nuovo blog!
    No vabbè amica mia… ma tu mi batti alla grande!
    Quanto profumi fantastici hai citato!!?!?
    Gli scatti sono meravigliosi e se riuscita poi a descrivere alla perfezione le
    Fragranze, cosa non sempre facile.
    Le acque profumate sono davvero super glam e immagino te negli acquisti a Londra *_*
    Stamattina mi hai nominato l’imperatrice, ma io li vorrei tutti amica!!! Ahahahhaa
    Collaborare con te significa fare quattro sane chiacchiere con la mia fidata amica. ♥️
    Love you!

    Xxx 💜

    1. Tesoro <3 <3 <3, sappi che qualcosa sta arrivando anche a te e spero ti piaccia.
      Scappo a vedere il tuo viso.

      P.S. Quando vuoi ti aspetto per provare tutti i prodotti che vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *