Redhairontheroad

Lifestyle Blog
DIY - Do It Yourself

Come ricompattare gli ombretti distrutti – DIY

Distruggere un qualunque prodotto per noi makeup addict è un evento catastrofico figuratevi cosa può succedere se a rompersi in mille pezzi è uno dei miei ombretti preferiti di Dior. Ridurre gli ombretti, la terra, il blush o la cipria in mille pezzi è uno di quegli eventi spiacevoli che almeno una volta nella vita è capitato a tutte noi, e se fino a qualche anno fa non sapevo come fare e lasciavo tutto com’era adesso grazie alle soluzioni che trovato su internet sono in grado di ricomporlo.

Vi mostro oggi un metodo veloce ed efficace che utilizzo ormai da qualche tempo per “ricostruire” i prodotti in polvere compatta.

Prima di iniziare munitevi di

  • prodotto danneggiato
  • una moneta
  • carta da forno
  • soluzione salina per lenti a contatto oppure alcool puro (io ho usato alcool puro)
  • uno stuzzicandenti
  • Pesta carne o qualunque cosa vi permetta di ridurre ulteriormente in polvere il prodotto (come vedrete dalle foto più avanti io ho utilizzato un temperamatite)
  • Contagocce (opzionale)

Adesso procediamo alla riparazione 😉

1. Prendiamo adesso il prodotto frantumato e versiamolo nella carta forno…

IMG_1047 IMG_1048

2. Con l’aiuto dello strumento che abbiamo scelto lo frantumiamo ulteriormente fino ad ottenere una polvereIMG_1049 IMG_1050 IMG_1051

3. Versate adesso 5 gocce di alcool puro o soluzione salina sulla polvere fino ad ottenere un composto cremoso.

4. Trasferite il prodotto nel suo vecchio contenitore o in quello nuovo che avete scelto e con l’aiuto di un altro pezzettino di carta forno coprite la zona con il prodotto e pressate con una moneta, così il prodotto non si attaccherà alla moneta ma otterrà una forma più omogenea.

5. Adesso lasciate riposare il prodotto per 24/48h con il coperchio aperto e lontano da fonti di calore così da far evaporare l’alcool in eccesso, più alcool userete più tempo dovrete aspettare per riutilizzare il prodotto.

Ora Vi ricordo che potete utilizzare questo procedimento per qualunque prodotto in polvere compatta.

Spero di esservi stata utile ragazze, un bacio e al prossimo articolo 🙂

2015/01/img_3225.jpg

0 Comment

  1. Post utilissimo perchè chi di noi non ha vauto uno di questi terribili momenti???!!!! L’ultimo caso per me il tanto amato Lumynis Silk Pupa viola tanto agoganto!!!
    PS hai visto il mio post di oggi? 🙂 baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *