Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

[Collaborazione e Review] Labo Suisse

Buon pomeriggio ragazze e ragazzi come state?

Oggi vi mostrerò 3 prodotti del famosissimo brand “Labo Suisse” della collezione makeup Pure flore make-up, che ho avuto il piacere di testare.

I prodotti sono:

  • uno smalto laccato lucido “Blu” n.03
  • una terra/cipria compatta nella colorazione “Cinnamon” n.03
  • ed un ombretto compatto duo nella colorazione “Olive green/Acqua green” n.03

labo cosmetics_1

Inizierò parlandovi dello Smalto lucido blu n.03 che l’azienda descrivo così:
“Smalto per unghie dalla formula ultra performante, ad elevata resistenza. Crea sulle unghie un film impeccabile molto luminoso. Si applica facilmente e garantisce un tratto preciso e pieno. La texture contiene una resina filmogena che conferisce un’elevata brillantezza, resistenza ai graffi e lunga durata. Paraben free. Formaldeide free, Toluene free, DPB free.”

II colore è pieno sin dalla prima stesura ma io preferisco, con ogni smalto, effettuarne due. Il pennellino permette una facile e veloce applicazione, il prodotto si asciuga molto velocemente e dura tranquillamente 4 giorni senza rovinarsi.
Adoro questa tonalità di blue, e, a dirla tutta, la cercavo da tantissimo tempo, ho acquistato, infatti, tanti altri smalti senza mai trovare questa precisa colorazione, invece adesso grazie a Labo ho potuto depennare quest’acquisto dalla mia wishlist.
È un blu scuro adatto a tutte le carnagioni e personalmente non l’ho usato solo in occasioni particolari, come faccio con altre tonalità più inconsuete, ma l’ho usato anche per andare all’università.
Vi consiglio di andare a vedere dal vivo questo prodotto e gli 3 suoi fratellini che sono: un arancione, un burgundy ed un lilla.IMG_7300labo cosmetics_2

Passiamo adesso alla terra/cipria compatta nella colorazione “Cinanmon” n.03.

L’azienda dice: “Terra/Cipria compatta con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Un velo impercettibile di abbronzatura che colora la pelle in tutta naturalezza e scolpisce il volto. Una terra compatta pratica e facile da utilizzare, caratterizzata da una texture cremosa al tatto ma estremamente sottile e scorrevole in applicazione. Una polvere molto confortevole, grazie alla particolare lavorazione di polveri e pigmenti, che consente un colore puro e una lunga tenuta. 
Paraben free.”

Questa è la colorazione più scura, quindi io che sono più bianca del latte non posso utilizzarla come cipria perché risulterei bicolore, la utilizzo, invece, come terra per riscaldare l’incarnato.

Come potete vedere dalla foto il prodotto vira sull’arancione, quindi non è adatto al contouring, vi consiglio quindi di farne il mio stesso utilizzo se volete sceglierla come terra.

Personalmente andrò a vedere da vicino la tonalità più chiara da usare come cipria perché il prodotto mi è piaciuto davvero tanto e dura tutto il giorno, inoltre si sfuma con molta facilità, caratterista che ricerco sempre nei prodotti che acquisto.labo cosmetics

L’ultimo prodotto che ho ricevito è l’ombretto compatto duo nella colorazione “Olive green/Acqua green” n.03, che l’azienda descrive così: “Ombretto Compatto con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Un ombretto molto raffinato con un’altissima concentrazione di perle e dal tocco estremamente cremoso. Dalla texture innovativa lascia sulle palpebre una trama molto sottile e aderente, per un effetto seta ultra brillante. L’applicazione è molto facile, con un rilascio immediato di colore pieno. La finitura è modulabile a seconda della luminosità che si vuol ottenere. Paraben free.”

Come potete vedere dalla foto in questo duo potrete trovare un ombretto matt più chiaro, ed uno shimmer più scuro.

Gli ombretti sono veramente leggeri sulla palpebra e facili da stendere, per ottenere un colore più intenso stratifico il prodotto, pur facendo più passate non si creano quelle antiestetiche pieghette che, a volte, si possono creare.

Mi piace usare questi prodotti non solo come ombretti ma anche come eyeliner, sia da soli che picchiettandoli sopra un eyeliner nero o colorato.

Per una durata maggiore del prodotto vi consiglio di stendere prima un primer, Labo per questa collezione ne ha creato uno apposito che io però non ho ancora provato.

Avete già provato questi prodotti, o siete curiose/i di farlo prossimamente?

Vi lascio i loro link di riferimento per poter rimanere sempre aggiornati sulle novità Labo Suisse

Sito internet

Pagina Facebook

Un bacio ragazze e ragazzi ci leggiamo al prossimo articolo ^_^

DISCLAIMER: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo in modo di garantire ai lettori una recensione onesta, riflettendo una reale opinione in nessun modo influenzata dall’ aver ricevuto i prodotti in questione

2 Comment

Lascia un commento