Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni

[Collaborazione e Review] Vi presento Vita Liberata

Buon pomeriggio ragazze e ragazzi come state? 

Oggi vi presento il brand irlandese Vita Liberata.
Nel 2011 sono diventati la prima compagnia di autoabbronzanti non tossica, creando prodotti senza parabeni e alcool . 

Da questo brand ho ricevuto due prodotti in full size e due prodotti in versione da loro definita sample, ma che credetemi tanto piccoli non sono.
I prodotti in full size sono:

  • la crema notte abbronzante, 
  • la terra per il visto abbronzante ed il suo pennello

mentre quelli in confezione prova sono:

  • la mousse autoabbronzante 
  • la lezione autoabbronzante

vita liberata_2

Non ancora provato tutti i prodotti quindi vi scriverò la review solo dei prodotti in full size, gli altri prodotti li testerò nel periodo estivo e vi scriverò cosa ne penso.

Iniziamo dalla crema notte abbronzantevita liberata_5

L’azienda dice: “La tecnologia HyH2OTM dona alla pelle un incredibile splendore al mattino, oltre a un’idratazione intensa, un’azione ringiovanente nel corso della notte e benefici antietà.
La sua formulazione ricca e setosa lascerà la pelle morbida, elastica, tonica e raggiante di giovinezza, donandole luminosità giorno dopo giorno.
Il seme di girasole biologico fornisce le vitamine A, C e D – dalle virtù lenitive e protettive – mentre il tocoferolo contrasta gli effetti nocivi dei radicali liberi e la mela riduce la visibilità delle rughe. “

La crema si presenta bianca e molto setosa al tatto, la sua profumazione, se pur leggera, ricorda quella degli autoabbronzanti.
Il prodotto vi abbronza veramente e vi idrata a fondo la pelle grazie alla sua tecnologia “HyH20”, la stendo la sera prima di andare a dormire ma non tutte le sere, una, massimo due volte a settimana, perché credetemi già dopo la prima applicazione ho visto dei risultati, adesso sicuramente avendo io una carnagione particolarmente chiara, più bianca del latte per intenderci, è normale vedere subito dei risultati, magari chi ha una carnagione più scura della mia non vedrà subito i risultati.

Mi sento di raccomandarvi di fare una particolare attenzione nella stesura, da effettuare semplicemente con le mani, come per qualunque altra crema notte, per evitare di applicare in alcune zone più prodotto e meno in altre, perché in caso potrebbero vedersi delle leggere macchie di colore sulla pelle.

La crema, come scritto nelle info, non macchia, infatti, sia i miei vari pigiami che le mie lenzuola non hanno una macchia.

Adoro questa crema e credetemi la userò anche nel periodo estivo visto che, pur stando ore e ore sotto al sole, non riesco mai ad abbronzarmi ma solo a bruciarmi, almeno mi evito la parte dolorosa ;).

 

La terra autoabbronzantevita liberata_1

L’azienda dice:”Trystal3TM Minerals: la prima cipria minerale autoabbronzante al mondo! Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia innovativa, Trystal3TM unisce un’abbronzatura minerale, pura e istantanea ad attivi autoabbronzanti per un effetto “bonne mine” progressivo che dura fino a 5 giorni.
Trystal3TM Minerals offre tutti i vantaggi di una cipria solare con l’effetto istantaneo e la coprenza leggera di una cipria minerale libera per un finish impeccabile e straordinariamente naturale.
Composta da microcristalli che riflettono la luce e grazie alla sua formula mat e senza oli, questa cipria dona un incarnato immediatamente impeccabile, levigato e luminoso.
Come si utilizza ?
Applicata al mattino sopra il make-up, è perfetta per un Utilizzo quotidiano ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
Disponibile in due tonalità – Sunkissed (chiara) e Bronze (media), con unlussuoso pennello kabuki.”

Il prodotto è matt e facile da sfumare, non è adatta per il counturing perché è un marrone chiaro caldo ma è perfetta per scaldare l’incarnato, otterrete un leggero effetto abbronzante molto naturale.
Il prodotto riproduce quello che il nome ci suggerisce, l’effetto è proprio quello di una pelle bacia dal sole, che soprattutto le ragazze chiare come me ricercano senza mai ottenere.
Una delle tante qualità è sicuramente la durata, assicurata per tutto il giorno.
La profumazione tende al vanigliato e non è per nulla fastidiosa.
Per le amanti degli inci, quello di questo prodotto è davvero ottimo.
Anche la terra è un prodotto autoabbronzante, a differenza della crema i risultati si vedranno più lentamente ma saranno comunque visibili.
Il pack, che davvero carinissimo, un confezione trasparente che permette di vedere quanto prodotto rimane al suo interno.
Il pennello, dato in dotazione, è diventato uno dei miei preferiti, perché sicuramente le polveri che compongono il prodotto sono facili da maneggiare ma il pennello aiuta tantissimo.

Come vi avevo anticipato all’inizio dell’articolo vi parlerò degli altri prodotti tra qualche mese.

Adesso ditemi li avete mai provati questi prodotti? Vi interessano?

Qui potrete trovare maggiori informazioni su quest’azienda:

Sito internet

Pagina Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

Un abbraccio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo ^_^.

DISCLAIMER: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo in modo di garantire ai lettori una recensione onesta, riflettendo una reale opinione in nessun modo influenzata dall’ aver ricevuto i prodotti in questione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *