Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Nail Polish Review

Smalti FABY, la mia opinione.

Smalti, smalti, smalti li amo, ne ho tantissimi e nel tempo sono diventata molto esigente, cerco un prodotto che duri più di due giorni, che non si sbecchi dopo mezz’ora, uno smalto il cui colore rimanga vivace per più di mezza giornata. Non sempre è facile trovare tutte qualità nello stesso prodotto, ma quando si trovano, non posso far altro che parlarvene,  per farli conoscere anche a voi.

  • Tra i miei brand preferiti per i prodotti per la manicure c’è sicuramente FABY, chi mi segue sui social, e soprattutto su Instagram sa quanto io ami i loro prodotti, quelli che vi mostrerò oggi, infatti, non sono i primi che possiedo, conoscevo già da anni la loro qualità, ma questa volta ho avuto modo di provare anche una base nutriente ed un fast dry che mi hanno colpita forse più degli smalti.
  • Eccovi i 5 prodotti di cui vi parlerò oggi e più precisamente:
  • Nourish base coat
  • Faby’s Red
  • A rhyme for Roxanne
  • Midnight Bath
  • Top coat fast dry

Iniziamo con parlando della Nourish base coat, una base nutriente che ripristina il naturale livello idrolipidico
mentre protegge e nutre l’unghia, ideale per tutti ed in particolare per chi non ha un letto ungueale omogeneo, una volta applicato, infatti, l’unghia diventerà uniforme e questo renderà anche l’applicazione dello smalto colorato più semplice. Utilizzata nel tempo ho notato le mie unghie spezzarsi molto meno e crescere più rapidamente del solito, inoltre è ottima da utilizzare anche da sola, renderà le unghie splendenti per giorni.

Passiamo adesso al mio prodotto preferito tra questi 5 e, non lo nego, tra tutti i prodotti per manicure in mio possesso, il Top coat fast dry. Una scoperta fantastica, ne avevo già sentito parlare della mia amica Stefly_recensioni, e non vedevo l’ora di provarlo. Tutti cerchiamo prodotti che ci aiutino ad asciugare prima lo smalto, difficilmente possiamo trovare il tempo per lasciarlo asciugare naturalmente, abbiamo tantissime cose da fare e spesso il tempo non basta, mi è capitato di fare ordini anche dall’America per cercare fast dry che svolgessero al meglio la loro funzione, ma non avevo ancora trovato quello adatto alle mie esigenze, una volta provato questo non ho potuto far altro che confermare l’opinione della mia amica Stefania, questo è il miglior Fast Dry mai provato, non solo si asciuga immediatamente ma rimane lucido per giorni.

Faby’s Red è uno degli smalti più famosi del brand, se non il più famoso, un bellissimo rosso, perfetto per tutte le stagioni e carnagioni, dura tranquillamente 5 giorni e più, il colore rimanete sempre perfetto senza perdere lucentezza, vi basterà una sola passata per ottenere un risultato ottimo, come potete vedere in foto.A rhyme for Roxanne è un colore bellissimo e particolarissimo perché dal pack sembra una tonalità calda, quasi tendente al marrone, invece quando lo stendo su di me esce una componente fredda, come il precedente ha un’ottima durata e devo dire che è piaciuto a molte di voi visto che su Instagram mi avete tempestato di domande per sapere quale smalto avessi nelle IG stories.

Midnight Bath è un bellissimo viola, molto intenso, perfetto per questo periodo, anche per questo smalto, come per i precedenti, la durata mi piace tantissimo, non so a voi ma amo gli smalti che non si sbeccano facendo i lavori di casa, penso sia un requisito fondamentale, nessuno di noi ha il tempo di cambiare ogni giorno smalto.
Per ottenere una coprenza perfetta preferisco effettuare due passate di smalto.

Non posso che essere estremamente entusiasta di questi prodotti, perfetta durata e coprenza, vi ricordo che questi come tutti gli smalti Faby sono 10 Free e cioè: niente formaldeide, toluene, dbp, Canfora, resina di formaldeide, ethil tosilamide, tphp, acetone, parabeni e piombo, tanto da poter essere utilizzati anche in gravidanza.

Adesso ditemi, quale di questi tre smalti preferite? Avete provato anche il loro base e top coat? Scrivetemelo tra i commenti.
Ci leggiamo al prossimo articolo.

 

DISCLAIMER

I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo in modo di garantire ai lettori una recensione onesta, riflettendo una reale opinione in nessun modo influenzata dall’aver ricevuto i prodotti in questione.

Lascia un commento