Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review Skin care

Profumo per capelli di Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze e ragazzi e buon inizio settimana. Come state?
Purtroppo non scrivo spesso qui sul blog ma con molti di voi ci sentiamo spesso su Instagram.
Oggi voglio presentarvi un profumo per capelli prodotto dai miei amici di Biofficina Toscana.
Eh sì avete letto proprio bene un profumo per capelli, io ve ne mostro uno ma l’intera collezione è composta da ben 5 profumi, ed io ho intenzione di provare anche tutti gli altri a partire da quello muschiato ;).

Quello che vi mostrerò oggi è il profumo “Orto energizzante”  una fragranza dolce in cui si possono distinguere i due ingredienti principali, il pomodoro bio toscano e la carota, ricorda tantissimo il siero dal finish anticrespo della stessa linea di cui vi ho parlato qui, a differenza del siero dove troviamo solo il pomodoro qui la presenza della carota regala una profumazione più dolce ma non stucchevole.
È un profumo davvero persistente, applicato al mattino la sera lo sentirete ancora, io ho imparato a dosarlo con l’utilizzo, di mio sono una persona che ama i profumi che si sentono e forse all’inizio ho esagero con l’applicazione, ora però ho capito come utilizzarlo al meglio.
Sulla mia chioma bastano 6/7 spruzzi che applico in diversi punti così da vaporizzare il prodotto su tutti i capelli, considerate però che i miei capelli sono veramente lunghi e corposi, chi ha una lunghezza medio-corta può applicarne di meno.
Usandolo in questo mese devo dire che i miei capelli non si sono per nulla rovinati e questo è anche dovuto alla presenza di pantenolo che ha un’azione idratante, emolliente e lenitiva.Io lo uso quasi tutti i giorni e devo essere sincera da quando lo faccio ho limitato tantissimo l’utilizzo dei classici profumi.
Vaporizzo il prodotto sui capelli asciutti e se usato in combo con il siero anticrespo ne esalta notevolmente in profumo.Trovo l’idea di questo prodotto veramente innovativa e da quando l’ho provato non riesco a farne a meno, come vi scrivevo ad inizio articolo l’intera gamma è composta da 5 profumazioni che sono:

Voi ave provato qualcuna di queste profanazioni? Cosa ne pensate?
Come potete vedere dalla foto sottostante non mi è arrivato soltanto il profumo per capelli ma anche il loro famosissimo scrub viso ai frutti rossi in un nuovo formato.Già due anni fa vi avevo parlato di questo prodotto e l’articolo potete trovarlo qui, beh il mio pensiero non è mai cambiato durante questo periodo ma il nuovo formato l’ha reso, almeno per i miei occhi, un prodotto più facile da prelevare e sicuramente più igienico. Prima il prodotto era contenuto all’interno di barattolo quindi ogni qualvolta prelevavo lo scrub, nonostante lo facessi con un pennello che utilizzavo solo per quello, era più facile che il prodotto entrasse in contatto con tutto quello che c’era nell’aria, ora invece basterà spremere il pack e uscirà il prodotto ma non entrerà altro.

Mi piace come scrub perché contenendo microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie svolge un’azione efficace ma delicata, lasciando la pelle di viso e collo levigata ma non infiammata. Pratico questo scrub ogni 3 giorni circa e subito dopo applico un tonico e poi le varie creme di cui ho necessità. Voi l’avete provato?

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questi prodotti ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossiomo articolo.

 

 

 

 

Lascia un commento