Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Collaborazioni Food

L'ABC della Merenda, lo snack giusto per bambini di Parmareggio.

Buzzoole

Trovare la merenda adatta per i bambini non è sempre facile, soprattutto quando non vogliamo rimpinzarli di calorie ma vogliamo che i loro snack siano sani ed energici.

Ogni pomeriggio quando si presentano davanti a noi con la loro faccina e ci dicono “Ho fame!” la domanda che ronza per la testa di mamme, nonne, zie e baby sitter è: “Cosa posso fargli mangiare che sia sano ma allo stesso tempo gustoso?”

abc-merenda-formaggino-pera-3dIn nostro aiuto arriva Parmareggio, che avvalendosi della collaborazione e dell’esperienza del nutrizionista Dottor Giorgio Donegani ha creato lo snack perfetto per i bambini perché garantisce il perfetto apporto nutrizionale e calorico: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio e le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.

abc-merenda-snack-pera-frutta-3dNel kit dell’ABC della merenda si trovano riunione 3 componenti essenziali per un fuoripasto nutriente e completo: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta.

abc-merenda-snack-pesca-3dL’ABC della merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero, risulta pertanto ideale per essere portata nella borsa della mamma o nello zaino dei bambini come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana, a scuola, al parco o durante le attività sportive. È possibile trovare l’ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.

abc-snack-bio-3d

Invito tutte le mamme a visitare il sito parmareggio.it perché potranno trovare una sezione dedicata ai bambini con giochi fumetti, papertoys, suonerie e tante altre attività, tra cui il gioco da tavolo “A spasso nel Temporeggio” e un concorso “Canta con Parmareggio” dove i vostri piccoli potranno divertirsi cantando L’ABC della merenda Rap, insomma Parmareggio pensa ai più piccoli su più fronti.

Per approfondire le caratteristiche dell’ABC della merenda vi invito a visitare il sito: http://l12.eu/parmareggio-1332-au/.

frame_spot_abc-kids

Buzzoole

1 Comment

Lascia un commento