Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review

Vi presento BadeFee

Avete mai sentito parlare di Badefee? È un brand tedesco che si occupa di cosmetica prodotta artigianalmente, la loro specialità è la “pasticceria da bagno”,  dolcetti ricchi di burri ed oli vegetali che al contatto con l’acqua si sciolgono rilasciando diverse profumazioni.

Mi è stata data dall’azienda l’opportunità di scegliere 3 prodotti da testare ma ho preferito non scegliere i dolcetti da bagno, nonostante siano famosissimi, perché potendoli usare una sola volta non potevo farvi una recensione vera e propria.

Ho scelto invece:

  • una crema corpo,
  • un deodorante in crema,
  • ed un kit per le labbra

Iniziamo parlando della crema corpo, da 100ml, direi pochini, con un PAO di 6 mesi, considerate che io l’ho ricevuta a metà aprile e l’ho quasi finita, anzi vi dico di più , se nell’ultimo periodo fossi stata più costante nell’utilizzarla sicuramente l’avrei finita.Una volta aperta la confezione il profumo vi avvolgere, teoricamente le fragranze predominanti dovrebbero essere sandalo, lime e lavanda, personalmente non ho sentito nessuna di queste note predominare però l’odore sprigionato dalla confezione mi è piaciuto tantissimo, a dirla tutto mi ricordava il profumo del fruttolo alla pera, qualcuna di voi che ha provato questi prodotti come ha trovato le profumazioni?
Andiamo all’applicazione sembra una semplice crema ma così non è, infatti, il prodotto venendo a contatto con le mani si scioglie e diventa quasi un olio (lo vedrete tra poco in foto), questo permette una stesura più veloce ed una nutrizione degli strati più profondi della pelle, questa è una delle cose che mi è piaciuta particolarmente del prodotto, io lo applicavo la sera prima di andare a dormire e la mattina avevo le gambe nutrite e profumate, non le trovavo però particolarmente idratate, come sapete io cerco dei prodotti che diano sia nutrimento che idratazione alla mia pelle.
È un prodotto che promuovo, nonostante non idrati come piace a me e nonostante la quantità perché comportandosi come un olio ne serve una minor quantità.

(Ragazze non so dirvi perché sul sito ci sia una foto diversa ma il link che vi ho lasciato riporta al prodotto che ricevuto)

Continuiamo con il deodorante in crema 50ml con scadenza marzo 2019, se prima il profumo per me era quello del fruttolo alla pera adesso è di quello alla fragola nonostante il sito dica che le note sono “polverose ed eleganti con un sottotono legnoso” (???), anche in questo caso è un profumo che a me piace però non corrisponde a quanto descritto dalla casa produttrice.
Il prodotto si preleva abbastanza facilmente però utilizzandolo nel tempo mi sono accorta che prima di applicarlo è meglio scaldarlo un po’, anche nella stessa confezione, così da scioglierlo un pochino e renderlo maggiormente lavorabile e poi applicarlo.
Io l’ho testato sia nelle situazioni più tranquille che durante le mie camminate veloci e devo dire che ha retto tranquillamente, ma è anche vero che in quel periodo il clima era primaverile adesso che sono arrivate le giornate più calde lo sento pesante come prodotto quindi l’ho messo da parte per poi riutilizzarlo quando arriveranno le giornate più fresche.

Eccocci con l’ultimo prodotto un kit formato da 2 prodotti labbra all’arancia, uno scrub ed un balsamo, il primo 15ml di prodotto con scadenza settembre 2018, il secondo 10ml di prodotto la scadenza non posso dirvela, e purtroppo non la ricordo, perché si è cancellata nei giorni immediatamente successivi al loro arrivo.
Questa volta il profumo è veramente quello d’arancia, poteva essere un po’ più forte ma fa nulla.

Iniziamo dallo scrub, non il migliore che io abbia mai provato, anzi lo definirei proprio uno dei peggiori, perché a mio parere i granelli sono talmente piccoli da essere poi troppo delicati e non fare bene il loro dovere, di certo non cerco gli scrub che mi strappano via le labbra ma la giusta via di mezzo si.

Anche il balsamo labbra per me è un no, oleoso in maniera eccessiva, se tutti gli oli che lo compongono mi andassero a nutrire le labbra allora potrei anche accettare le ore che impiega per asciugarsi ed il suo viaggiare oltre i confini delle labbra anche senza che io faccia nulla, ma siccome non nutre e non idrata per me anche questo è un prodotto bocciato.

Bene ragazze e ragazzi spero di esservi stata utile, fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti se li avete provati.
Un bacio e ci leggiamo al prossimo articolo.

3 Comment

  1. Mai sentito parlare di questo brand e ora mi è venuta voglia di provare questi prodotti.
    Scatti super dettagliati e curati come solo tu sai fare.
    Sei perfino riuscita a farmi capire le loro profumazioni!
    Il pack è davvero molto carino.
    Mi fai scoprire sempre nuovissime cose. Grazie!✨❣️♥️❤️💕💓🌷

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *