Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Nail Polish Review

Sparitual la mia esperienza con i loro prodotti

Ricordate che tempo fa vi mostrai sul mio account Instagram, i prodotti ricevuti da Sparitual?!
Bene li ho testati e sono pronta a parlarvene.

Iniziamo dal Balsamo mani antiage, un prodotto davvero innovativo, definirlo crema mi sembra riduttivo, ha un potere nutriente altissimo, come saprete curo tanto le mie mani ed ho usato negli anni parecchie creme ma mai avevo provato qualcosa che le nutrisse così bene ed a lungo, l’effetto infatti persiste per tantissime ore.
Il prodotto si stende con estrema facilità, non si assorbe subito ma nel giro di qualche minuto, allo stesso tempo però non lascia le mani unte, anzi una volta asciutto, l’effetto sarà piacevolissimo, le mani saranno belle lisce quasi un effetto vellutato, il profumo è particolare, a me ricorda molto quello del bergamotto, capisco possa non essere gradito da tutti, personalmente mi piace molto e mi piace che persista nelle ore ma senza però essere “eccessivo”.
Questo balsamo mani non solo le nutre ma le ripara e protegge dal freddo grazie ai burri ed agli olii contenuti all’interno previene l’invecchiamento cutaneo.

Sparitual consiglia di applicare una piccola noce quotidianamente io devo dire che l’applicavo anche più volte al giorno, non perché le mie mani ne avessero effettivo bisogno ma perché mi piaceva l’effetto vellutato che regalava; lo step che non mancava mai era sicuramente quello della sera prima di andare a dormire, ed a seconda dello stato di idratazione e nutrizione della pelle decidevo la quantità da applicare, infatti a volte ho usato una maggior quantità di prodotto e poi messo i guanti, quando li toglievo al mattino le mani erano lisce, ben nutrite ed idratate.
Non vi nego che sto per finirla e sto cercando di centellinarla per farla durate un po’ di più perché è un prodotto che mi è veramente piaciuto, consiglio a tutti di provare questo balsamo mani, in particolare a chi ha le mani secche, e posso garantirvi che non ve ne pentirete, io l’ho portato con me anche a Roma nei giorni più freddi e devo dire che ne ho trovato giovamento, ed anche il mio fidanzato ha voluto che glielo prestassi la mattina prima di andare a lavoro.

Passiamo adesso ai 5 smalti che ho ricevuto, il primo è un Base/Top Coat Multi-Tasker trasparente. Crea una buona base andando a ricoprire, ove ci fossero delle imperfezioni di forma senza però creare uno strato esagerato, anzi direi invisibile, trovo piacevole anche il risultato applicando solo questo prodotto sulle unghie che sembreranno ordinate e con una finitura lucida, come Top Coat regala quel tocco di luminosità in più agli smalti, anche se devo dirvi che gli smalti Sparitual sono davvero luminosi anche senza Top Coat.

Passiamo adesso ai 4 smalti colorati e qui ne abbiamo per tutti i gusti.
Partiamo da “Air Head” un nude sui toni del rosa, è un colore che necessita di due stesure per diventare omogeneo, è leggermente liquido quindi scaricate il pennellino prima di passarlo sulle unghie ma per il resto l’ho trovato un prodotto davvero valido, ha iniziato a rovinarsi solo dopo 5 giorni, direi quindi prova superata.

“Hot Blooded” è un rosso geranio, l’ho usato parecchio per testarlo ma mi conosco e l’userò ancora tanto durante questa stagione. Tra i 4 smalti colorati provati questo è quello più liquido quindi scaricate bene il prodotto prima di applicarlo sulle unghie, necessita anche questo di due stesure ma come potete vedere dalla foto sottostante il risultato finale è davvero bello, e considerate che in questo caso non ho volutamente applicato il loro Top Coat proprio per farvi vedere la bellezza del prodotto anche da solo. La durata in questo caso è di 5-6 giorni.

Passiamo adesso a “Gold Digger” questo color oro caldo molto particolare, rispetto ai precedenti è più denso, potreste riuscire ad ottenere un colore omogeneo già alla prima stesura, dipende dalla quantità di prodotto presente sul pennellino, se c’è poco prodotto si creeranno delle strie e dovrete fare un secondo passaggio se il prodotto è un po’ più abbondante riuscirete tranquillamente a fare un solo passaggio. È uno di quei colori che io vedo adatto ad occasioni particolari, anche cerimonie, dipende dall’abbigliamento, io l’ho usato sia da solo che per creare delle nail art, soprattutto in combo con il colore che vi mostrerò successivamente, la durata è di 4-5 giorni.
L’ultimo smalto che vi mostrerò oggi è “Surreal”, un blu notte intenso bellissimo, purtroppo in foto non si vedono ma ci sono delle micro-perlescenze dorate che rendono il colore di questo smalto meraviglioso, tra tutti e 4 è il più denso ed il colore risulta omogeneo già con una stesura, questo è anche lo smalto che ha resistito di più, 6-7 giorni. Anche in questo caso trovo che sia un colore, come nel caso precedente, che deve piacere per poter essere indossato, quello che posso dirvi è che io stessa negli anni mi sono ricreduta moltissimo sui colori molto scuri (tipo il nero o il blu) prima non li utilizzavo adesso invece li adoro e penso che col giusto abbinamento possano anche rendere una mano molto elegante.
Questa è la mia esperienza con i prodotti Sparitual, come avrete capito mi sono trovata davvero bene e spero di poter provare qualcos’altro in futuro.
Voi avete provato i prodotti di questo brand? Volete consigliarmene qualcuno? Aspetto le risposte tra i commenti, un bacio ragazze e ragazzi ci leggiamo al prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *