Redhairontheroad

Lifestyle Blog
Beauty Collaborazioni Review Skin care

Sugar Scrub di L’oreal gli esfolianti per viso e labbra.

Che la skincare sia una delle mie passioni ormai è cosa nota, mi piace prendermi cura di me e cerco di farlo al meglio seguendo gli esempi delle coreane, per questo gli scrub all’interno della mia night routine non mancano mai.

Ho provato tantissimi scrub e di alcuni vi ho parlato anche sul blog. Tempo fa ho ricevuto da L’oreal questi 3 scrub adatti non solo al viso ma anche alle labbra e così li ho testati.
Sono tutti e 3 a base di zuccheri, come ci dice già il loro nome, ma con un specifico attivo diverso a seconda della funzione che andrà a svolgere.

Gli scrub sono:

Lo scrub esfoliante nutriente è il più delicato dei tre ed è perfetto per le pelli secche, oltre ai 3 zuccheri (grezzo, di canna e bianco) presenta al suo interno burro di cacao per lenire la pelle secca, chicchi di caco per rimuovere le cellule morte ed olio di cocco per proteggere la barriera cutanea.
Quello che noterete per tutti e 3 i prodotti è la nota di profumo che li contraddistingue.

Lo scrub esfoliante purificante è stato quello che più mi ha colpito ma partiamo dagli ingredienti, i 3 zuccheri qui sono miscelati con semi di Kiwi, ben visibili già dal pack, che servono per ridurre i punti neri, l’olio essenziale di menta piperita che ha proprietà leviganti ed olio di citronella per purificare la pelle. Durante l’applicazione di questo scrub sentivo un po’ di calore soprattutto nella zona delle guance, leggendo in giro ho capito di non essere l’unica a provare questa sensazione. Tra i 3 scrub è quello più “aggressivo” ed è per questo che tendo a sceglierlo quando ho le labbra messe molto male così sono certa di eliminare tutte le pellicine, voi l’avete provato? Cosa ne pensate?

Tocca adesso all’ultimo degli scrub presenti in gamma, almeno momentaneamente, chissà che non amplino la gamma così com’è stato per le maschere, quello esfoliante illuminate che combina i 3 zuccheri con il l’olio di semi d’uva e vitamina E per illuminare l’incarnato, l’olio di monoi, un idratante naturale, noto per proteggere ed evitare l’effetto pelle spenta e la polvere di bacche di acai per levigare con delicatezza la superficie della pelle. Tra i 3 questo è quello che come “aggressività” inserisco nel mezzo, è quello che utilizzo giornalmente sulle labbra. 

 

Devo dire che mi sono piaciuti tutti e 3 penso proprio che li ricomprerò, mi piace anche l’idea di poter utilizzare lo stesso prodotto per viso e labbra.
Adesso aspetto i vostri pareri. Un bacio ragazze e ragazzi, ci leggiamo al prossimo articolo.

 

Lascia un commento